Tra pochi giorni in libreria si potrà acquistare il primo titolo di una serie di graphic novel “Ettore” di Massimo Giacon, curata da Sergio Caruso e Francesca Bazzurro!

Il fumetto è un vero e proprio elogio da parte de Il Sole 24 ore Cultura a famosi architetti e designer. Ettore Sottsass viene ricordato con affetto e ironia dall’autore stesso in quanto ci ha lavorato a stretto contatto conservando bei ricordi. la Graphic novel può essere considerata oltre che una biografia anche un autobiografia da discepolo a maestro, da giovane a venerando anziano che ha trasmesso tutto il suo sapere e segreti a partire dal lontano 1984.

Massimo-Giacon-Ettore-copertina-480x632

Tanti sono gli episodi accennati  e tanti sono gli artisti con cui ha collaborato o interagito come il pittore Luigi Spazzapan, Fernanda Pivano, Aldo Cibic, Marco Zanini e Matteo Thun. Ma non è solo un “documentario” sulla vita di Sottsass ma anche sulla nascita del design postmoderno quindi colori vivaci e mobili dalle forme strambe ai confini del Kitsch dando quasi un senso simbolico,emotivo e rituale.

L’albo sarà in formato e impaginato alla francese.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui