Molte le biografie rese a fumetti di personaggi famosi, sopratutto in ambito musicale e questa è la volta di Nicola Pesce Editore con Bruce Springsteen – Spiriti nella notte disegnato da Fabrizio “Pluc” Di Nicola e sceneggiatura a cura di Marco D’Angelo.

L’anteprima sarà resa pubblica durante il Lucca Comics, un elogio al boss della musica rock fra successi, sogni, ricordi e malcontenti.

Le vicende del cantante e chitarrista statunitense “The boss” si sviluppano fra le strade del New Jersey, ricordato per le sue interminabili esibizioni dal vivo con la E Street Band molto coinvolgenti conquistando la generazione della seconda metà degli anni’70 e il decennio dopo. I suoi successi sono dovuti agli album Born to Run, Darkness on the Edge of Town, The River e Born in the U.S.A. che si mostrano quasi come un documentario della realtà e della quotidianità americana di quegli anni.

COVER-Bruce-Springsteen-per-il-web-low_rgb

Molto attivo in ambito sociale, nel 2000 ha sostenuto politicamente le battaglie di ohn Kerry e di Barack Obama e ha aiutato la sua città a continuare il suo sviluppo. E’ riuscito a vendere circa 120 milioni di dischi, ha vinto venti Grammy e un Oscar oltre all’onorificenza del Kennedy Center Honor per aver diffuso la cultura americana nel mondo.

Il volume conterrà 128 pagine in B/N con copertina brossurata,edito da Npe Edizioni.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui