I vincitori del Tratto Noir 2011

Pubblicato il 24 Febbraio 2011 alle 10:23

MENTRE TUTTI SONO IN FERMENTO PER ROMA NOIR ECCO I VINCITORI DEL PREMIO LETTERARIO ROMA NOIR E DEL TRATTO NOIR 2011!

Conclusi i premi artistico – letterari Roma Noir e il Tratto Noir 2011, entrambi parte della manifestazione Roma Noir realizzata dall’Università Sapienza di Roma. Il Tratto Noir è presente nella manifestazione dal 2010 ed è una gara di fumetti organizzata dalla Scuola Internazionale di Comics.

Il miglior racconto porta il titolo Manuel ride ed è di Ines Bianchedi (I classificato), seguono Il buio e la notte di Emanuele Venditti (II classificato) e La memoria delle mani di Barbara Iuliano (III classificato).

Luca Giorgi e Chiara Colasanti sono i nomi dei ragazzi giudicati più meritevoli all’interno del premio Il Tratto Noir. I due giovani artisti si aggiudicano rispettivamente primo e secondo posto. Alla tavola migliore va un anno di corso di fumetto alla Scuola Internazionale di Comics e alla seconda un corso di sceneggiatura presso lo stesso istituto. I vincitori possono scegliere la sede del corso in base al luogo di appartenenza grazie alla presenza di otto sedi della scuola in Italia.

Al primo racconto classificato verranno assegnati uno sconto di 300 euro su un corso a scelta della Scuola Internazionale di Comics e lo sconto del 50% sull’acquisto dei libri della Robin Edizioni.
Il secondo racconto classificato riceverà uno sconto del 50% sull’acquisto dei libri della Robin Edizioni. I tre racconti giudicati migliori verranno pubblicati sulla rivista iComics, sul periodico on line ThrillerMagazine e sul sito ufficiale di Roma Noir.

La premiazione del concorso avverrà all’interno della manifestazione Roma Noir il 24 febbraio nell’aula Odeon della facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università Sapienza di Roma.

Complimenti ai migliori e grazie a tutti quelli che hanno partecipato. Vi aspettiamo numerosi alla prossima edizione del concorso!

Articoli Correlati

Le uscite manga Goen del 12 Novembre 2021 vedono il debutto di cinque nuove serie e la pubblicazione dei nuovi volumi di alcune...

27/10/2021 •

12:06

Phantom Seer (Honomieru Shounen) di Tougo Gotou e Kento Matsuura è il nuovo annuncio manga di Edizioni Star Comics. La miniserie...

27/10/2021 •

11:47

Jujutsu Kaisen 0, il film anime che adatta il volume omonimo del manga di Gege Akutami, uscirà nei cinema del Giappone il 24...

27/10/2021 •

08:15