I giochi nipponici toccano tematiche di tutti i tipi soprattutto quelli romantici dove bellissimi ragazzi dotati di carisma e straordinaria bellezza, cercano di conquistare il cuore delle giovani ragazze che giocano alla console. Esistono adesso anche giochi dove la tematica principale è la cura del corpo dove ragazzi dall’aspetto debole e gracilino diventano dei super palestrati perchè i muscoli sono tutto!

Muscle Paradise è uno di questi titoli dove grazie a steroidi e allenamenti, i ragazzi diventano forti e possenti gonfiando i loro bicipiti, pettorali e scolpiscono la loro “tartaruga”. Makila, la compagnia che si occupa dell’allenamento di questi ragazzi seguendoli nel loro percorso, ha a capo un uomo di una certa età ma si tiene sempre allenato conservando la tonalità muscolare. Nel gioco l’intento non è solo essere il più muscolo ma essere anche il migliore. Riuscirete a spingere oltre il limite i ragazzi per diventare i più muscolosi del gioco? E fino a che punto amerete il protagonista scelto da voi nel gioco?

Apparentemente potrebbe passare per un gioco del genere yaoi data la presenza di soli uomini e la personalità del protagonista cambia in base alle azioni scelte come lo tsundere, personaggio che inizialmente è freddo ma che nel corso degli eventi apre il suo cuore al lato più tenero, che odia l’idea di mettere su muscoli e allenarsi con i pesi. A fine livello c’è sempre il quiz-muscle oltre ai mini giochi che non solo permetteranno di aumentare la massa muscolare, ma aumenta prestanza e altezza del personaggio.

Il gioco è stato soggetto a critiche sulla questione del messaggio che potrebbe trasmettere sull’efficienza e importanza dell’uomo muscoloso o meno tanto che alcuni l’hanno disinstallato dopo dopo, anche perchè certe immagini sono davvero inquietanti a vedere quei ragazzi che dopo un pò diventano sformati.

Il gioco è attualmente disponibile solo in Giappone ma è possibile scaricarlo su Android da Google Play Store o per iOS su Apple Store.

Font: http://nlab.itmedia.co.jp/nl/articles/1509/25/news149.html#l_miyako_150925kinniku04.jpg

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui