Settimana con poche news Jumpistiche, per fortuna che c’è sempre il Toc:

Jump #47 (19/10):

yEg5csh
Assassination Classroom (Cover & pagina a colori )
Haikyuu!!
Shokugeki no Souma
Hinomaru Zumou
Boku no Hero Academia
Gintama
Sesuji wo Pin! to ~Shikakou Kyougi Dance-bu e Youkoso~ (pagina a colori)
Mononofu
Toriko
PSI Kusuo Saiki (pagina a colori)
Black Clover
Samon-kun wa Summoner
Nisekoi
World Trigger
Q.E.D. (pagina a colori.)
Kochikame
Bleach
Best Blue
Kagamigami
Isobe Isobee Monogatari
One Piece (Assente)

#48:
Cover & Lead CP: Isobe Isobee Monogatari

Iniziamo come sempre dall’olimpo della rivista che si apre con gli studenti di Assassination Classroom. La classe 3E questa settimana è alle prese con una saga sul San Valentino, ma non sarà un po’ troppo presto?
Molti manga pubblicati settimanalmente, soprattutto quelli episodici, sono soliti prendere spunto dalle festività che ricorrono nella settimana di pubblicazione del capitolo.

Ma in questo caso non è troppo strano avere un capitolo sul san Valentino nel periodo di Halloween!
Il tempo in Assassination Classroom risulta distorto rispetto al nostro:  l’autore sta narrando l’ultimo anno di scuole medie della 3E ma la serializzazione dura già da più di tre anni!

Seguono Haikyuu!! e Shougeki no Soma, ultimamente le serie sono sempre vicine in classifica e sta volta rubano il posto agli eroi di My Hero Accademia che si piazza quarto. La settimana scorsa in Giappone si è conclusa la serie animata di Soma ma ancora nessuna notizia su un possibile sequel, chissà se il manga continuerà a rimanere così in alto le prossime settimane.

Torna Gintama che dopo le due settimane di pausa torna più alto che mai,  la serie è alla sua saga conclusiva e negli ultimi capitoli si respira proprio “aria di conclusione imminente”. Forse le avventure del Samurai dai capelli d’argento e dal cuore d’oro avranno conclusione fra meno di un anno.

Sesuji wo pin riceve ancora pagine a colori, la serie tutto sommato si sta rivelando parte stabile della rivista, ma il Jump non ha già abbastanza serie sportive?

Mononofu è al centro della rivista, la serie sullo shoji la prossima settimana sarà rankata per la prima volta e pare riceverà una pagina a colori, si può dedurre che il primo capitolo sia andato piuttosto bene; tra due settimane invece vedremo come se l’è cavata Samon-kun.

Toriko si trova sempre alla solita posizione poco sopra il bottom, dietro di lui segue PSI con delle pagine a colori e dietro ancora Black Clover stranamente basso per i suoi standard.

World Trigger apre il bottom posizionandosi quint’ultimo. Su questo numero c’è spazio anche per Q.E.D, un breve one-shot di 19 pagine che ovviamente non è rankato.

Bleach si mantiene in fondo alla classifica come sempre, stare dietro di lui significa solo una cosa: stai per essere cancellato!
Il prossimo giro di cancellazioni dovrebbe iniziare fra due numeri, intorno al #49, rivista sul quale dovrebbero iniziare nuove serie; addio Best blue e Kagamigami.

5io4WZW
preview del prossimo numero

Dalle pagine del Jump veniamo a conoscenza che il manga umoristico iIsobe Isobee Monogatari sul prossimo numero riceverà la cover della rivista e che  verrà comunicato un’importante annuncio relativo alla serie. Il manga è pubblicato sul Jump dal 2013 ed è disegnato nello stile Ukiyo-e ovvero il disegno tipico delle incisioni su legno giapponesi del 1800.

La storia narra di un samurai pigro e pervertito che sogna di diventare il più forte guerriero del Giappone. Sarebbe davvero interessante vedere animato un manga con un stile di disegno così particolare, per maggiori informazioni aspettiamo il prossimo numero.

Alla prossima!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui