Game of Thrones: 30 curiosità che (forse) non conoscete sulla serie tv

Pubblicato il 18 Ottobre 2015 alle 19:00

Pensate di sapere tutto, ma veramente tutto sullo show e di essere i fan numeri 1 della serie? Mettetevi alla prova!

Siete degli appassionati di Game of Thrones e conoscete ogni piccola curiosità? Siete appassionati ma ancora non conoscete a fondo i personaggi e lo show? In entambi i casi, ecco tutte le curiosità da sapere sullo show!

1. AMICIZIA

Peter-Dinklage-Kiss-Lena-Headey

Lena Headey (Cersei Lannister) e Peter Dinklage (Tyrion Lannister) erano amici già prima di entrare nel cast. Quando Peter è stato scelto, suggerì ai produttori proprio Lena per interpretare Cersei.

2. IL FURTO

game-of-thrones-14-curiosita-sean-bean-e-lena-headey

Sean Bean (Eddard Stark), durante una pausa pranzo, ha provato a rubare il panino di Lena Heady.

3. CIBO

tyrion_lannister-peter_dinklage

Peter Dinklage è vegetariano: ogni volta che abbiamo visto Tyrion mangiare carne nello show, era in realta tofu (cibo per vegetariani).

4. L’APPARENZA INGANNA

stupidface

L’autore George R.R Martin ha più volte descritto Jack Gleeson (Joffrey Baratheon) come un ragazzo gentile, dolce e amichevole. Visto il ruolo interpretato dal ragazzo, lo scrittore gli ha inviato una lettera complimentandosi con lui:”Complimenti per la tua meravigliosa interpretazione, tutti ti odiano ora!”

5. AMORE DI MAMMA

arya stark

La madre di Maisie Williams (Arya Stark) ha impedito alla ragazza di leggere i libri poichè, secondo lei, erano troppo “spinti” per una ragazza così giovane.

6. PAROLE, PAROLE, PAROLE…

Khal-Drogo

L’esperto di lingue David Peterson ha creato un vero e proprio linguaggio per i dialoghi di Khal Drogo e di tutti i personaggi collegati al mondo Dothraki. La lingua è un misto di Mongolo, Arabo e American Indian che differisce dal linguaggio citato negli attuali libri della serie.

Continua a leggere…

7. MAORI

Jason Momoa

Jason Momoa (Khal Drogo), nella sua audizione, ha praticato la Haka (tipica danza Maori)

8. FRATELLO E SORELLA

alfie-lilly

Alfie Allen (Theon Greyjoy) è il fratello minore della cantante Lily Allen. Quest’ultima ha scritto una canzone su di lui, intitolata proprio “Alfie”.

9. ESEMPIO

khaleesi_by_akrasiel-d7hk6lr

Nel 2012, oltre 160 bambine negli USA sono state chiamate “Khaleesi”, nome ispirato proprio al personaggio dello show. La cosa curiosa è che Khaleesi non è un nome di un personaggio, bensì un titolo dato a Daenerys.

10. I METALUPI

jon-snow-and-ghost

Ricordate la scena in cui gli uomini Stark trovano i sei cuccioli  di lupo!? A causa della difficoltà di controllare i lupi sul set, l’addestratore Jim Warren ha deciso di usare per le riprese tei cuccioli di Northern Inuit, una razza molto simile al lupo. Si, avete capito bene…non erano veri lupi!

11. IL TRONO DI SPADE

game-of-thrones-iron-throne-HBO

Ci sono voluti più di due mesi a Gavin Jones per costruire Il trono di Spade visto nello show. E’ alto 8 piedi ed è stato costruito su un telaio di legno e centinaia di spade saldate insieme.

12. DOLCE VITA

Peter_Dinklage_Golden_Globes_2012

Nella vita reale, Peter Dinklage è felicemente sposato con Erica Schmidt (una direttrice di teatro) e vivono felicemente a New York con la loro bambina. E’ cresciuto in una scuola cattolica completamente frequentata da ragazzi.

Continua a leggere…

13. L’ARRESTO

topelement

Sean Bean è stato arrestato l’8 Maggio del 2012 per un presunto stalkeraggio all’ex moglie Georgina Sutcliffe. Possiamo immaginare che Sean e Georgina non hanno esattamente avuto lo stesso amore di Ned e Catelyn!

14. PREDESTINATO

Jack-Gleeson-Game-of-Thrones

Jack Gleeson è apparso da piccolo in Batman Begins, dove in una scena veniva schiaffeggiato.

15. LA FINE

George R.R. Martin

George R.R Martin ha 67 anni e sappiamo tutti come la vita sia difficile ai giorni nostri…facendo tutti gli scongiuri possibili, in previsione di una sua dipartita, ha confessato ai produttori dello show il destino che ha in mente per tutti i nostri amati personaggi.

16. SORELLE

05ARYA-master675

Sansa e Arya non vanno molto d’accordo nella serie…ma le loro interpreti, Maisie e Sophie, sono veramente delle buone amiche!

17. LA BARRIERA

wall-title-700x325

La barriera che separa il regno dai bruti è alta 18 piedi nella vita reale. Il resto è stato creato artificialmente col computer.

18. L’ADOZIONE

sophie_turner_wolf

George R.R Martin ha riportato che dopo aver girato l’episodio in cui il metalupo di Sansa, Lady, viene ucciso, il cane che interpretava proprio il metalupo (Zunni, di razza Northern Inuit) è stato adottato da Sophie Turner.

Continua a leggere…

19. PRIMA SCELTA

Tyrion

Peter Dinklage è stato la prima scelta di George R.R Martin ed i produttori per il ruolo di Tyrion. Dopo la sua audizione, non ce ne sono state altre. Tutti noi dopo averlo visto all’opera capiamo il perchè!

20. IL NOME

Game-of-Thrones-592615

Yara Greyjoy, introdotta nel secondo libro e nella seconda stagione, è chiamata in realtà nei libri Asha. Il nome è stato cambiato nella serie per via della somiglianza con quello di Osha. Comunque, nel doppiaggio tedesco il nome è rimasto Asha come nei libri.

21. LE NOZZE ROSSE

036d2-redwedding

George R.R Martin ha dichiarato che “le infami Nozze Rosse” è stato il capitolo più difficile per lui da scrivere nel libro “Tempesta di Spade”. Il capitolo è stato comunque uno dei motivi principali che ha spinto i produttori David Benioff e D.B Weiss ad adattare  la saga di libri ad una serie televisiva. L’episodio però è stato narrato più drammaticamente nello show televisivo: ad esempio, la moglie di Robb non era presente al matrimonio, né tantomeno era incinta.

22. COSA DICIAMO ALLA MORTE!?

Arya-Stark-Syrio-Forel-arya-stark-32364181-700-467

Nel libro, la famosa conversazione tra Arya e Syrio Forel sul “Dio della morte” non esiste.

23. ATTRICE PERFETTA

lena-headey

Una volta al Comic Con una donna ha gridato “sei una fo****a put***a” a Lena Headey. Successivamente, Lena ha chiesto alla fan se voleva un autografo ed ha ricevuto in risposta un secco ” no, non mi piaci”. Di tutta risposta, Lena ha dichiarato di ritenersi contenta di ciò che era accaduto, poichè voleva dire che la sua performance come Cersei era stata convincente.

24. IMMEDESIMAZIONE

In un’intervista, Emilia Clarke parlando, dei draghi, li ha chiamati “i miei bambini”. Nikolaj Coster- Waldau (Jaime Lannister), al Comic Con, si è rivolto a Lena Headey (Cersei) chiamandola “mio amore”. Sempre Nikolaj, ha parlato dei figli di Jaime Lannister come dei “suoi figli”. A causa di questi avvenimenti, i fan prendono spesso in giro Emilia e Nikolaj. Che magnifica immedesimazione!

Continua a leggere…

25. ALBERO GENEALOGICO

Harry Lloyd (Viserys Targaryen) è il bis-bis-bis nipote di Charles Dickens e l’attrice che interpreta Talisa è la nipote di Charlie Chaplin

26. FORMA FISICA

Alfie-Allen-as-Thron-Greyjoy-Game-of-Thrones-HBO2

Alfie Allen (Theon Greyjoy) non ha mangiato per due giorni al fine di apparire bello nelle sue scene di nudo. Ha inoltre bevuto vino per tutto il tempo per avere una maggiore definizione dei muscoli.

27. AMORE SUL SET

rose-leslie-e-kit-harington

Non solo nella serie: Kit Harington (Jon Snow) frequenta Rose Leslie (Ygritte) nella vita reale.

28. NON VEDO, NON SENTO, NON PARLO

got-game-of-thrones-35086026-705-420

La maggior parte del cast non ha letto i libri per non scoprire quale sarà il futuro del proprio personaggio. Pensano che, sapendolo, cambierebbe il loro modo di interpretarlo.

29. IL MUSICISTA

WilkoJohnson1

Wilko Johnson (Ser Ilyn) suona la chitarra nel gruppo rock Dr Feelgood.

30. IL CUOCO

NIKOLAJ-COSTER-WALDAU-031-980x753

Nikolaj Coster- Waldau ha dichiarato di amare cucinare e di saper fare un pollo veramente “cattivo”, ovvero ripieno di prosciutto di Parma!

 

(via TGF)

Articoli Correlati

Beastars sta per fare il suo ritorno con una terza e ultima stagione, e l’anime ha svelato il primo sguardo su cosa...

28/03/2024 •

11:02

Sembra che MAPPA sia di nuovo all’opera. Mentre lo studio è diventato famoso con serie come Chainsaw Man e Jujutsu Kaisen,...

28/03/2024 •

09:00

La serie anime di Oshi no Ko è in lavorazione per tornare con una seconda stagione, e tutti i fan possono finalmente scoprire il...

28/03/2024 •

08:00