World Cosplay Summit
Il World Cosplay Summit è un evento con sede in Giappone dedicato ai cosplayers di tutto il mondo.

Conosciuto anche con l’acronimo WCS, il World Cosplay Summit prende il via nel 2003 come celebrazione del sempre crescente numero di fans di manga e anime, e anche per promuovere l’EXPO 2005 di Nagoya.

Da allora, la prefettura di Aichi è sempre stata la sede per il raduno mondiale dei cosplayers, ma non solo. Il WCS offre infatti contest, sfilate e altre svariate attività, che potete visionare presso il loro sito ufficiale.

La prima edizione del 2003 vide partecipare cosplayers da quattro diversi Paesi; l’edizione 2015 ha attratto cosplayers da ben 28 nazioni e regioni diverse, e il numero di partecipanti cresce di anno in anno.

L’Italia non è rimasta indifferente a questo evento. Difatti, non solo il nostro Paese fu uno dei quattro partecipanti alla prima edizione del WCS, ma i vincitori di ben tre edizioni (2005, 2010, 2013) sono italiani, e in altre tre edizioni l’Italia ha ottenuto il secondo posto.

Il canale ufficiale del Summit ha già rilasciato un trailer per l’edizione del prossimo anno, che si terrà nel periodo dal 30 luglio al 7 agosto 2016.

Fonte: World Cosplay Summit (YT), World Cosplay Summit (wiki)

Copertina: Free Stock Illustration

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui