E se Dante Alighieri diventasse un fumetto? Marcello Toninelli si è messo a lavoro e ha concretizzato questa domanda con Dante La divina commedia a Fumetti edita dalla Shockdom!

In chiave umoristica, è la giusta risposta per i pigri che non si sono cimentati a leggere i tomi della Divina Commedia: Omero si diverte a mosca cieca e Cerbero mangia alla mensa diavoli, mentre le anime del Purgatorio si divertono con le grandi pietre animate della Donna Ragna e scommettono il Paradiso a tombola, i beati si affrontano alla Ruota della Cultura sotto l’attenta sorveglianza di Parrocop.

L’opera rispetta il manoscritto originale ma inserendo elementi dell’era moderna in continue strisce umoristiche rendo tutto una vera e propria parodia dantesca che sicuramente non annoierà. Adatto a giovani e meno giovani, questo capolavoro vi conquisterà tutti.

12079851_1219679971391522_1997762022022293811_o

Marcello Toninelli è un fumettista, giornalista e scrittore, collaborando con testate come Dylan Dog, Zagor, Lanciostory e il Giornalino. E’ stato chiamato persino in 2 università in Canda per esporre il suo lavoro, anche in Norvegia e Oslo. Ha ricevuto il Premio Anafi, la Targa Pini Segna , il Premio Grande Autore, il premio Nerbini  e il Premio Fumo di China come “Miglior Autore Umoristico”.

Il volume include 272 pagine illustrate edito da Shockdom. L’uscita è prevista per fine ottobre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui