Enid e Rebecca stanno tornando in ristampa in occasione del Lucca Comics 2015. Le protagoniste di Ghost World, scritto da Daniel Crowers ed edito dalla Coconico Press, tornano alla ribalta!

Ghost World, dal quale è stato tratto un film con una giovanissima Scarlett Johansson, che ha riscosso molto successo, è una delle migliori graphic novel che trattano della Generazione X ma sottolineandone i lati positivi. Enid Coleslaw e Rebecca Doppelmeyer giungono in un momento della vita dove devono prendere delle scelte che influenzeranno le loro vite e non è sicuro che resteranno per sempre insieme.

E’ un racconto dai tratti delicati che si concentra sulla vita delle ragazze senza cadere nella descrizione di tutto quello che sta attorno ma tenendolo sempre presente. Riusciranno le ragazze ad accettare che prima o poi anche loro diventeranno adulte?

Originariamente era stato serializzato su Eightball dal 1993 al 1997 e in seguito raccolto in un volume da Fantagraphics Books. Ha vinto premi come l’Harvey e l’Ignatz Awards, acclamato dalla critica e dal pubblico.

Il volume presenta 80 pagine in bicromia con rilegatura brossurata, edito dalla Coconico press.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui