Edizioni Bd è lieta di annunciata l’anteprima del fumetto bio-graphic novel in 96 pagine “WISH YOU WERE HERE. Syd Barrett e i Pink Floyd” al Lucca Comics 2015!
L’essenza della musica rock, le storie tormentate delle 4 rock star inglesi disegnate da Luca Lenci e raccontate da Danilo Deninotti. Arriverà in libreria verso metà novembre.
Gli anni’60 hanno visto la nascita dei Pink Floyd,gruppo rock britannico con una travagliata carriera alle spalle e che ancora tutt’oggi permane nelle nostre memorie, sia giovani che vecchie generazioni d’intenditori. Inizialmente si sono dedica al genere space rock e psichedelico ma sono passati gradualmente al rock progressivo. Hanno venduto più di 250 milioni di copie al mondo.
Viene fondato dal cantante e chitarrista Roger Keith “Syd” Barrett, dal bassista George Roger Waters, dal batterista Nicholas Berkeley “Nick” Mason e dal tastierista Richard William “Rick” Wright. Una vita fatta di musica, di fortuna, di tour, di soldi, droga e Syd Barret, primo chitarrista e fondatore del gruppo, racconta la sua esperienza col gruppo prima dell’abbandono nel 1968 a Hastings, subito dopo un concerto dove i membri del gruppo hanno deciso in comune di escluderlo dai tour successivi per la sua condotta per sostituirlo con Steve O’Rourke, morto nel 2003.
Un pezzo della musica fatta a fumetti, i fan di questo gruppo non possono farselo scappare!