Il seinen sci-fi è stato serializzato su Weekly Young Jump dal 2000 al 2013.

Il 17 Novembre debutterà un nuovo manga derivato dall’opera originale ‘Gantz’ di Hiroya Oku. Lo annuncia l’ultimo numero di Miracle Jump, la rivista mensile di Shueisha che ospiterà sulle sue pagine questo spin-off provvisoriamente intitolato ‘G-Gantz’.

Keita Iizuka (Blue Gralia) disegnerà il manga su soggetto originale di Oku; quest’ultimo ha illustrato la copertina della rivista e la pin-up speciale utilizzata per l’annuncio. ‘G-Gantz’ viene descritto come “un lavoro scioccante, con un taglio nuovo, fresco sul mondo di ‘Gantz'”. Il primo capitolo includerà una tavola a colori.

gantz manga spinoff

 

Oku ha serializzato i capitoli di Gantz su Weekly Young Jump dal 13 Luglio 2000 al 20 Giugno 2013; Shueisha ha pubblicato il 37° e conclusivo tankobon nell’Agosto del 2013 in Giappone.

In Italia è stato pubblicato da Planet Manga. La stessa casa editrice modenese proporrà una nuova edizione dell’opera a partire da Dicembre:

Gantz – Nuova Edizione 1
di Hiroya Oku
17 Dicembre, 13×18, B., 224 pp., b/n, Euro 4,50
Riecco il fumetto che ha catturato milioni di fan in tutto il mondo con il suo mix di fantascienza, scene di lotta mozzafiato e donne incredibilmente sensuali. Gantz, il capolavoro di Hiroya Oku, torna a grande richiesta in una nuova edizione per tutti coloro che non hanno ancora avuto l’opportunità di conoscerlo.

Il manga ha ispirato un anime tv (su DVD Yamato Video) e due film dal vivo (inediti).

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui