Sabato 17 Ottobre ci sarà l’inaugurazione del primo museo italiano dedicato interamente alla fantascienza e al fantastico!

Se siete degli appassionati di genere Fantasy e Fantascienza non potete perdervi l’inaugurazione del Mu.Fant, sito a Torino in via Reiss Romoli 49 bis.

Il museo sarà il primo esempio di museo interamente dedicato ad un genere ed ospiterà una mostra permanente con diverse sale:

Una sala dedicata alla Protofantascienza; due grandi saloni sulla storia del Fantastico nella letteratura, nel cinema, nell’animazione giapponese, nel fumetto, nelle serie televisive, senza tralasciarne le commistioni con l’horror e i rapporti con la scienza; una sala dedicata al mondo di Star Trek; una biblioteca specializzata; una galleria d’arte – la G.A.F. “Galleria d’Arte Fantastica”- dedicata al contemporaneo, alle giovani artiste e ai giovani artisti e ai nuovi linguaggi espressivi; due sale per le mostre temporanee; una sala proiezioni che, a partire dal 2016, diventerà un laboratorio permanente dedicato al videogioco.”

L’area riservata al museo sarà  di ben

1000 METRI QUADRI DI ESPOSIZIONE PER RACONTARE I 1000 VOLTI DEL FANTASTICO – DAL GOTICO ALLA FANTASCIENZA, DALL’HORROR AL FANTASY -, E PER SVILUPPARE UN LABORATORIO TRANSMEDIALE PERMANENTE, SENZA PERDERE IL TRADIZIONALE “SENSE OF WONDER” DELL’IMMAGINARIO FANTASTICO DELLA MODERNITA”

Nel caso non vogliate perdervi l’inaugurazione, tutto comincerà alle ore 16.30! Per ulteriori informazioni potete visitare il sito, www.mufant.it.

La prossima settimana avrete sicuramente più dettagli e un report completo del museo sempre su MangaForever!

star wars

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui