Il film d’animazione giapponese cult per eccellenza debuttò nelle sale cinematografiche del Sol Levante nel lontano 1988.

A quasi trent’anni dalla prima apparizione in sala il lungometraggio animato ‘Akira’ di Katsuhiro Otomo ritorna al cinema per una serie di proiezioni speciali, programmate in numero limitato a Tokyo e Kawaguchi tra Novembre e Dicembre.

Per l’occasione la pellicola godrà di un nuovo master, questa volta l’HDCAM SR della Sony, ottenuto dai negativi originali; il film avrà un nuovo bilanciamento dei colori e un missaggio 5.1 digital surround PCM.

akira HDCAM SR

La versione HDCAM SR di ‘Akira’ verrà proiettata il 21 e il 22 Novembre al Theater Shinjuku di Shinjuku, Tokyo, e poi il 5 Dicembre al Kawaguchi Skip City di Kawaguchi, Prefettura di Saitama. Quest’ultimo evento si preannuncia particolarmente speciale per la presenza del signor Mitsuo Iwata, la voce di Kaneda, come ospite d’onore protagonista di una sessione di autografi e di un incontro in cui risponderà alle domande del pubblico.

iwatasan

In Italia ‘Akira’ è disponibile su DVD e Blu-ray Disc Dynit.

Fonte: CR

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui