Ci pensa Screen Rant a fare chiarezza con un approfondimento dedicato alla questione diritti Marvel-Fantastic Four.

Per mesi la 20th Century Fox ha negoziato con Marvel Entertainment per i diritti di sviluppo di una serie live action sugli X-Men. Ieri è stato annunciato che Marvel TV e la Fox co-produrranno due nuove serie, Hellfire per Fox e Legion per FX.

Legion

Un grande cambio di rotta, vista la reticenza e l’ostruzionismo di Marvel, degli ultimi anni, riguardante Fantastici 4 ed X-Men. Da questa nuova partnership tutti si sono chiesti, Marvel cosa ne ricaverà in cambio?

La risposta più ovvia sarebbe il poter riavere indietro i diritti dei Fantastic Four e i loro personaggi cosmici nell’Universo Cinematografico Marvel. Più realisticamente non sarebbe propriamente riavere indietro i diritti ma arrivare ad un accordo come quello riguardante Spider-Man con Sony. Le speculazioni si rincorrono da un po’, sin dal flop cinematografico del film di Josh Trank.

Silver Surfer #1di5 home

E’ risaputo, ormai da anni, che la Marvel vorrebbe usare tutti i personaggi cosmici e le razze/fazioni aliene che Fox ha (e non sta usando), quindi la logica vorrebbe che Fox e Marvel provassero almeno a trattare una specie di collaborazione.

Nonostante i rumor delle ultime ore e la smentita della 20th century Fox mai dire mai, infatti Marvel ha annunciato ufficialmente altri 3 film per il 2020, tutti quanti ancora senza un titolo ufficiale.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui