Davide La Rosa debutta nel catalogo saldaPress con “Ugo Foscolo – Indagatore dell’Incubo”, primo di una serie di libri a fumetti ambientati nello stesso demenziale universo narrativo (il La Rosa Universe).

«Le donne non resistono al suo fascino. I nemici della patria lo temono. Mostri e incubi sono il suo mestiere. Di nome fa Ugo e di cognome Foscolo. E voi state per scoprire cosa si nasconde veramente dietro quella storia di Jacopo Ortis». È con queste parole che sul Mega numero 220 viene presentato più nel dettaglio il già annunciato progetto editoriale di saldaPress e Davide La Rosa.

«Storie letteralmente disegnate male in cui gli scrittori italiani di secoli fa vengono reinventati e poi scaraventati in avventure fantastiche che nulla hanno a che fare con lo scrivere. In questo volume, il famoso poeta di Zante dovrà indagare su una serie di orrori – un mostro fatto con parti di salumi, un demone babilonese vermiforme, una strana invasione di resuscitati e molto altro ancora – ma, soprattutto, dovrà affrontare una spietata organizzazione che, nell’ombra, sta architettando il solito piano diabolico ai danni del Mondo» si legge ancora sul Mega a proposito dell’opera di Davide La Rosa, già autore, tra le altre cose, di Suore Ninja.

Il volume in questione sarà disponibile anche in versione bonellide per collezionisti (tiratura limitata a 500 copie numerate), con copertina disegnata a quattro mani da Carmine di Giandomenico e Davide La Rosa che, assistiti dai colori di Sara Spano, omaggiano a loro modo la storica copertina del primo albo di Dylan Dog.

In formato 16×21 centimetri, brossurato con 152 pagine in bianco e nero, “Ugo Foscolo – Indagatore dell’Incubo” costerà 10,90 euro sia nell’edizione regular che variant.Ugo Foscolo Indagatore Incubo

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui