Npe è lieta di annunciare l’uscita di The Graveyard Book, il nuovo fumetto di Neil Gaiman pubblicato per la prima volta in un unico un grande cartonato proprio in Italia.
Un lavoro che vi lascerà basiti, la storia addirittura inizia a prendere forma in un cimitero. Un bambino trova conforto e accoglienza in quel luogo tetro, ha grande rispetto per il custode che per lui è un uomo saggio di cui si fida ciecamente e il suo sogno è fare un giro sul cavallo bianco impersonato dalla morte finchè un giorno non gli viene promesso.
Nobody Owens, detto Bod, è un ragazzo normale. Sarebbe assolutamente normale se non vivesse in un cimitero, accudito e cresciuto da fantasmi, con un custode che non appartiene né al mondo dei vivi né a quello dei morti. Il ragazzo si avventure in gesta straordinarie fra un antico Uomo Viola coperto di tatuaggi druidici, un varco per la terribile città dei ghouls, lo strano e spaventoso Sleer. Nel frattempo l’uomo Jack, che ha ucciso la sua famiglia, lo sta cercando ma non è prudente lasciare il cimitero perchè il mondo esterno può essere ancora più pericoloso.
I capitoli del libro sono arricchiti da illustrazioni realizzati da molteplici artisti di grande calibro come P. Craig Russell , Kevin Nowlan, P. Craig Russell, Tony Harris, Scott Hampton, Galen Showman, Jill Thompson, Stephen B. Scott, David Lafuente.
Ognuno di loro aggiunge carattere e particolarità nelle singole tavole realizzate che nell’insieme danno vita a un grandioso lavoro che si unirà ai molteplici già noti di Neil Gaiman, vincitore di grandi premi letterari internazionali.Originariamente il libro era diviso in 2 tomi ma questa volta sarà realizzato in un volume unico in tutti i sensi.
Il volume cartonato contiene 360 pagine con sovraccoperta serigrafata, €29,00, edito da Npe. Se viene ordinato entro il 23 ottobre si potrà avere una copia con sketch e autografo del disegnatore P. Craig Russell, ospite delle Npe alla Fiera di Lucca!