Dopo Rim City e Quebrada l’ex Progetto Atomico propone una miniserie supereroistica piena di umorismo.

L’etichetta indipendente Radium, il Progetto Precedentemente Noto Come Atomico, ha lanciato la sua terza campagna di finanziamento sulla piattaforma di crowfunding Indiegogo; dopo Rim City (di Apreda & Orlandini) e Quebrada – Seconda Caduta (di Casali & Bertilorenzi) tocca a ZEROI, scritto da Tuono Pettinato e Matteo Casali e disegnato da Cristian “Cinci” Canfailla. Cliccando QUI potete raggiungere la pagina Indiegogo. La campagna è iniziata il 15 ottobre e durerà 40 giorni.

zeroi

ZEROI vede protagonisti un gruppo di sconclusionati supereroi, impegnati contro minacce (fisicamente e non solo) più grandi di loro: quando un gigante barbuto inizia a seminare panico e sfasciare cose in città, gli Zeroi si attivano per scoprire da dove venga il bruto chiamato Magnitudo. Mentre il trio capitanato da Ferrotipo cerca di arginare la furia distruttiva, Gecko e Gattopardo indagano separatamente, ma le loro strade sono destinate a incrociarsi. E mentre gli Zeroi ne sbagliano una dopo l’altra, qualcuno trama nell’ombra per fare di Magnitudo una forza del male…

L'eroico Vero Eroe #17
L’eroico Vero Eroe #17

La miniserie si comporrà di quattro numeri da 20 pagine, per un totale di 80 pagine. I perk disponibili partono da 5 Euro (per la solo versione digitale del fumetto) a salire; a partire da 22 Euro comprendono anche una copia cartacea della raccolta della miniserie, realizzata con la partnership editoriale di saldaPress.

Gecko
Gecko

Tuono Pettinato, fondatore del collettivo Fratelli del Cielo (ex Superamici), è da anni una delle voci più importanti del fumetto indipendente italiano. Tra le sue opere Nevermind, CorpicinoEnigma. La strana vita di Alan Turing. Nel 2014 ha vinto il Premio Giungi come Miglior Autore Unico a Lucca C&G.

Matteo Casali ha scritto sceneggiature, Marvel, DC Comics, è al lavoro su una storia per Dylan Dog ed è tra uno degli autori del nuovo Kriminal (Mondadori).

Cristian “Cinci” Canfailla è un giovane illustratore che ha esordito con 100 grandi personaggi D’Europa e 100 grandi personaggi D’Italia (Editrice Giunti). Al momento sta lavorando ad un fumetto chiamato Chunks con lo sceneggiatore Matt Garvey.

Lorenzo De Felici, colorista di Orfani (Bonelli) realizzerà le copertine della miniserie.

Di nuovo, a questo link trovate la pagina di ZEROI su Indiegogo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui