Protagonisti Mamoru Oshii, Isao Takahata, Mamoru Hosoda e Hiro Mashima.

Si è svolta nella mattinata di oggi 15 Ottobre a Milano la conferenza stampa di presentazione di Lucca Comics & Games 2015. Tra le tante novità illustrate vi segnaliamo ora quelle relative agli anime che verranno proiettati in anteprima nazionale nei giorni della fiera toscana (29 Ottobre – 1 Novembre), a partire dai primi due episodi dell’anime tv ispirato allo shonen manga ‘Fairy Tail’ di Hiro Mashima che Rai 4 presenterà al pubblico Sabato 31 Ottobre.

Spazio poi all’animazione giapponese per il cinema. Il maestro Isao Takahata verrà tributato con le proiezioni di due dei suoi capolavori: Koch Media porterà in fiera la nuova edizione italiana de ‘La Tomba delle Lucciole’, in vista dell’uscita evento al cinema il 10 e l’11 Novembre; Lucky Red risponde con l’inedito ‘Pioggia di Ricordi’ (‘Omohide Poroporo’), pellicola Studio Ghibli del 1991 nella quale la ventisettenne impiegata Taeko compie un viaggio nei ricordi della giovinezza che la aiuteranno a capire e accettare la se stessa di oggi.

https://youtu.be/XYm7IT_K5eo

Sempre Lucky Red allieterà gli anime fan con la più recente regia di Mamoru Hosoda (Summer Wars, Wolf Children), The Boy and the Beast (Bakemono no Ko), storia di un ragazzino orfano che si perde nel regno dei bakemono.

Chiudiamo ricordandovi che a Lucca sarà ospite Mamoru Oshii, regista di Lamù, Patlabor e Ghost in the Shell, che Venerdì 30 Ottobre presenterà al pubblico il film dal vivo Garm Wars: The Last Druid.

 

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui