La serie tv sarà preceduta dal primo film animato di una trilogia per il cinema, in arrivo nelle sale giapponesi il 27 Novembre.

I canali ufficiali della trasposizione animata del seinen manga Ajin – Demi Human di Gamon Sakurai hanno comunicato che l’anime tv andrà in onda all’interno del contenitore Animeism dal 15 Gennaio. Su MBS sarà trasmesso alle 26:10 (le effettive 2:10 del 16), su TBS alle 25:55 (1:55 del 16) e su BS-TBS alle 24:00 del 16 Gennaio.

Tre giorni dopo la serie sarà diffusa anche su Netflix, ma solo in Giappone: è stato rettificato che nelle altre regioni in cui è attivo il servizio, invece, i tredici episodi di cui si comporrà l’anime verranno proposti tutti insieme a metà 2016.

È stato inoltre annunciato che Mamoru Miyano (Light in Death Note) non solo interpreterà il protagonista Kei Nagai, ma canterà anche la sigla di chiusura della serie.

L’anime tv non è l’unico adattamento ispirato all’omonimo manga originale: previsti anche tre film per il cinema, realizzati dallo stesso staff, il cui primo capitolo ‘Shodo’ (‘Impulso’) arriverà nelle sale del Sol Levante il 27 Novembre; rispetto alla trilogia cinematografica la serie approfondirà storia e personaggi.

Regia generale: Hiroyuki Seshita (Knights of Sidonia, Knights of Sidonia: Battle for Planet Nine)
Regia: Hiroaki Ando (Five Numbers!, Gambo, Knights of Sidonia)
Supervisione delle sceneggiature: Hiroshi Seko (Seraph of the End, L’Attacco dei Giganti)
Design di Produzione: Naoya Tanaka (Knights of Sidonia)
Character Design: Yuki Moriyama (Knights of Sidonia)
Direzione dei modelli 3D: Mitsunori Kataama (Knights of Sidonia, Princessa Mononoke, La Città Incanta, Il Castello Errante di Howl, Macross Plus)
Direzione artistica: Hiroshi Takiguchi (Il Giardino delle Parole)
Colori: Hironori Nochi (Knights of Sidonia, Fairy Tail)
Direzione delle unità: Yoshio Kazumi, Ryo-timo (Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone), Keisuke Ide
Supervisione della Computer Grafica: Takeshi Iwata, Yūki Mizoguchi, Susumi Sugai
Direzione del Suono: Yoshikazu Iwanami (Fate/zero)
Colonna sonora: Yuugo Kanno (Psycho-Pass, JoJo: Stardust Crusaders)
Produzione dell’animazione: Polygon Pictures (Knights of Sidonia, Ronja la figlia del brigante, Transformers Prime)

Il manga originale è in corso sulle pagine della rivista good! Afternoon dal 2012 e si compone di sei tankobon; il settimo sarà pubblicato da Kodansha il 6 Novembre. In Italia Edizioni Star Comics ha già pubblicato i primi tre albi, il quarto arriverà in fumetteria a Novembre.

La storia ha le sue premesse nella prima apparizione di un immortale su un campo di battaglia africano diciassette anni prima. Successivamente forme di vita immortali rare e sconosciute, definite ajin — semi umani — cominciano ad apparire tra la gente normale. Poco prima delle vacanze estive, lo studente liceale Kei Nagai resta ucciso sul colpo in un incidente stradale. Miracolosamente il suo corpo si ricompone e il ragazzo torna in vita, scoprendo così di essere anch’egli un ajin. Braccato dalla polizia e dalle forze governative, cercato dai suoi simili e temuto dagli esseri umani, Kei diventa un fuggitivo che cerca di capire la propria natura…

Fonte: CN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui