La casa editrice milanese presenta la nuova serie Morgan Lost e si prepara al misterioso annuncio congiunto con la Bao.
Siete già pronti per Lucca? State studiando, mappe alla mano, come muovervi per le gremite vie della cittadina dentro le mura? Per aiutarvi a pianificare i vostri spostamenti eccovi il programma delle conferenze e delle presentazioni della Sergio Bonelli Editore, che anche quest’anno porterà alla quattro giorni toscana novità e importanti annunci.
Giovedì 29 ottobre
Ore 13:00 Palazzo Ducale): “Il nuovo anno editoriale di Zagor”, con Moreno Burattini (curatore e sceneggiatore di Zagor) e i disegnatori Marco Verni e Gianni Sedioli.
Ore 16:00 (stand Unicef, all’ex Real Collegio – Piazza del Collegio): il disegnatore Gianmauro Cozzi (Greystorm) incontrerà il pubblico e firmerà la Pigotta di Dylan Dog. Il ricavato della vendita della Pigotta andrà interamente all’Unicef.
Ore 18:00 (Sala Tobino – Palazzo Ducale): “Hellnoir: un noir tra la Terra e l’Inferno”. Ospiti, lo sceneggiatore Pasquale Ruju e il disegnatore Giovanni Freghieri, introdotti dal redattore capo centrale Michele Masiero
Venerdì 30 ottobre
Ore 11:00 (stand Unicef, all’ex Real Collegio – Piazza del Collegio): Gianmauro Cozzi (Greystorm) firmerà la Pigotta di Dylan Dog. Il ricavato della vendita della Pigotta andrà interamente all’Unicef.
Ore 14:00 (Chiesa dei Servi): Giuseppe Matteoni e Stefano Vietti SHOWCASE: “L’arte di Dragonero”.
Ore 15:00 (Palazzo Ducale): “Il nuovo personaggio della Sergio Bonelli Editore: Morgan Lost”. Moderatori: Dario Moccia e Alessandro “Doc Manhattan” Apreda, con Claudio Chiaverotti
Ore 15:00 (Stand Mondadori): Luca Enoch firma copie del secondo romanzo di Dragonero – Il risveglio del potente
Ore 17:45 (Auditorium Fondazione Banca Del Monte): Antonio Serra, Mauro Uzzeo e altri ospiti animeranno il dibattito, organizzato nell’ambito di Comics Talks X, “Non c’è più il futuro di una volta”.
Sabato 31 ottobre
Ore 10:00 (ex Real Collegio – Piazza del Collegio): Gianmauro Cozzi (Greystorm) disegnerà al Creative Wall, al primo piano del Family Palace.
Ore 11:00 (stand Unicef, all’ex Real Collegio – Piazza del Collegio): il disegnatore Gianmauro Cozzi (Greystorm) incontrerà il pubblico e firmerà la Pigotta di Dylan Dog. Il ricavato della vendita della Pigotta andrà interamente all’Unicef.
Ore 11:00 (Palazzo Ducale): “Julia: Incontro con Giancarlo Berardi”, ospite Giancarlo Berardi.
Ore 13:00 (Teatro del Giglio): Keynote: “Sergio Bonelli Editore: Uno Sguardo al Futuro – le novità editoriali e multimediali”. Moderatore: Michele Masiero. Presenti: Mauro Marcheselli e gli autori della Sergio Bonelli Editore, oltre a ospiti speciali a sorpresa.
Ore 16:00 (Chiesa di San Giovanni): “Il nuovo anno editoriale di Dylan Dog”. Modera: Michele Masiero. Ospiti: Roberto Recchioni, Paola Barbato, Franco Busatta, Alessandro Bilotta, Carlo Ambrosini e Ratigher.
Ore 16:00 (Sala Ingellis) Luca Enoch presenta il secondo romanzo di Dragonero – Il risveglio del potente.
Ore 17:00 (Chiesa di San Giovanni): “Bao Publishing e Sergio Bonelli Editore: Una Grande Novità”. Modera: Michele Masiero. Ospiti: Mauro Marcheselli e Michele Foschini.
Ore 17:00 (Stand Mondadori): Luca Enoch firma copie del secondo romanzo di Dragonero – Il risveglio del potente.
Ore 17:30 (Stand Panini): il disegnatore di Tex Alessandro Piccinelli presenterà l’album di figurine di Tex.
Domenica 1° novembre
Ore 11:00 (Palazzo Ducale): “Il Futuro di Tex tra tradizione ed innovazione” e presentazione del volume “Tex – Frontera!”, con lo sceneggiatore e curatore di Tex Mauro Boselli e i disegnatori Mario Alberti, Fabio Civitelli e Alessandro Piccinelli.
Ore 11:30 (presso lo Stand Mondadori): Luca Enoch firma copie del secondo romanzo di Dragonero – Il risveglio del potente.
Ore 12:00 (stand Unicef, all’ex Real Collegio – Piazza del Collegio): il disegnatore Gianmauro Cozzi (Greystorm) incontrerà il pubblico e firmerà la Pigotta di Dylan Dog. Il ricavato della vendita della Pigotta andrà interamente all’Unicef.
Segnato tutto? QUI trovate le nuove raccolte da libreria che la Bonelli porterà in anteprima a Lucca. Presto inoltre verrà resa noto il roster di autori che parteciperà alle signing session presso lo stand della casa editrice; continuate a seguirci!
Fonte: Sergio Bonelli Editore