La celeberrima saga di videogame survival horror, nota in Giappone con il titolo originale Biohazard, ha già ispirato le animazioni in Computer Grafica Resident Evil: Degeneration e Resident Evil: Damnation.

Attraverso il sito ufficiale giapponese della serie Capcom ha annunciato che Resident Evil (Biohazard) godrà di un nuovo anime film cinematografico in full CG, la cui uscita è prevista in tutto il mondo nel 2017.

Takanori Tsujimoto (The Next Generation -Patlabor-, Ultraman X) dirigerà la pellicola su sceneggiatura stesa da Makoto Fukami (Psycho-Pass, School-Live!). Kenji Kawai (Patlabor, Ghost in the Shell) comporrà le musiche, lo studio specializzato in Computer Grafica Marza Animation Planet (Mitsubachi Hutch/L’Ape Magà – Yūki no Melody, Capitan Harlock 3D) realizzerà le animazioni.
Takashi Shimizu (Ju-on, Kiki Consegne a Domicilio il film dal vivo) è accreditato come produttore esecutivo, Hiroyuki Kobayashi (Resident Evil 4, Sengoku Basara), produttore della Capcom, supervisiona il progetto.

biohazard full cg anime

Il film racconterà una storia completamente originale e avrà per protagonisti i personaggi principali dei vari capitoli videoludici, inclusi Chris Redfield, Rebecca Chambers e Leon Kennedy.

Sul fronte manga, invece, è in corso di serializzazione Resident Evil – heavenly island a opera di Naoki Serizawa (già autore del precedente Marhawa Desire pubblicato in italiano da Planet Manga).

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui