In formato 17×24 centimetri, il volume proporrà ai lettori 80 pagine a colori. Brossurato, costerà 10 euro e sarà parte della collana Kina Fumetto.

È il canadese Jesse Jacobs il nuovo autore che entra nel catalogo di Eris Edizioni. Rappresentante di spicco della nuova ondata di Comics Underground nordamericani, è l’autore di Safari Honeymoon, futura imminente pubblicazione della casa editrice torinese.

«Proseguendo la ricerca nella produzione estera di fumetto, nell’intento di portare al lettore italiano opere e autori che hanno aperto nuovi percorsi di ricerca nel mondo dei comics, Eris è felice di annunciare l’uscita per novembre 2015 di Safari Honeymoon di Jesse Jacobs, uno dei fumettisti protagonisti di una nuova generazione che ha saputo fare propria e reinterpretare l’esperienza dei comics underground statunitensi degli ’90, e che non a caso ha lavorato a Carton Network per lo show Adventure Time» spiegano da Eris Edizioni.

Nel volume Jacobs ha dato vita a una giungla fantastica, popolata da una natura assurda e da esseri selvatici surreali. È su questo sfondo che due sposini trascorrono la loro luna di miele accompagnati da una guida esperta con la quale intraprendono esplorazioni e battute di caccia, tra leggi fisiche irreali e parassiti che possono entrare nel cervello.

Un mondo bizzarro, non c’è che dire, una natura lussuriosa e psichedelica disegnata in tre tonalità diverse di verde: gli elementi con cui Jacobs realizza «una delle storie più intricate, più affascinanti e più strane del fumetto contemporaneo» concludono da Eris.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui