I mutanti Marvel arrivano sul piccolo schermo.

L’emittente FX ha annunciato che sta collaborando con la Marvel per produrre i pilot delle serie tv Legion ed Hellfire, spin-off della saga cinematografica degli X-Men.

Legion seguirà le vicende di David Haller, un giovane schizofrenico che scoprirà come le voci che sente nella testa siano reali.

Noah Hawley (Fargo) scriverà il pilot e sarà il produttore esecutivo insieme a Lauren Shuler Donner, Bryan Singer e Simon Kinberg, produttori della saga cinematografica degli X-Men, e a Jeph Loeb e Jim Chory, produttori delle serie tv Marvel, oltre a John Cameron (Fargo).

Nick Grad, Presidente della Programmazione di FX, ha dichiarato: “Legion è il tipo di storia ambiziosa in cui Noah eccelle. Il suo adattamento televisivo di Fargo è stato uno degli eventi più acclamati nella storia recente. E’ anche un onore collaborare con la Marvel ed avere un tale team di produttori esecutivi per creare questo pilot.”

Haller. figlio di Charles Xavier, è stato creato da Chris Claremont e Bill Sinkiewicz sulle pagine di New Mutants nel 1985.

Hellfire sarà ambientata alla fine degli anni ’60. Un giovane agente speciale scopre che una donna ambiziosa con poteri straordinari lavora con una società segretà di milionari conosciuta come Hellfire Club per conquistare il mondo. Il Club è già comparso in X-Men: L’inizio.

Jonathan Davis, Presidente della 20th Century Fox, ha dichiarato: “Hellfire è un’opportunità unica per approfondire questi personaggi straordinari, introdurne di nuovi e dare ai telespettatori l’opportunità di conoscere questo mondo espanso in n modo unico di cui tutti parleranno. L’azione al centro di Hellfire sarà dinamica e soddisferà i fans più accaniti ma appassionerà anche i neofiti.”

Evan Katz (24: Live another day), Manny Coto (24), Patrick McKay (Star Trek Beyond) e JD Payne (Star Trek Beyond) sono i co-creatori di Hellfire. I produttori esecutivi saranno sempre Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory insieme a Katz e Coto che saranno gli showrunners.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui