Torna la manifestazione toscana e tornano le novità della Sergio Bonelli Editore. Tra queste, i volumi da libreria.

Si avvicina l’appuntamento con Lucca Comics & Games e, con esso, si moltiplicano gli annunci delle case editrici circa programma, ospiti e novità. Stavolta è il turno della Sergio Bonelli Editore, che alla manifestazione in programma dal 29 ottobre al 1° novembre sarà nella cittadina toscana con un nuovo stand.

«Negli ultimi anni, l’appuntamento con Lucca Comics & Games si è fatto sempre più irrinunciabile per tutti gli appassionati di fumetti e dintorni. Per quattro giorni, la cittadina toscana si trasforma nel luogo d’incontro per eccellenza per chi vuole vivere e respirare Nuvole Parlanti. Ospiti da tutto il mondo, mostre da visitare, stand in cui acquistare le ultime primizie editoriali e tantissime proposte per accontentare il palato di ogni fan» si legge sul sito della casa editrice milanese, che annuncia un ritorno a Lucca Comics & Games in grande stile, con un fitto programma di eventi e ospiti mai così numerosi.

«A dimostrazione dell’aumentata presenza di Casa Bonelli e della rinnovata collaborazione con l’organizzazione della kermesse, quest’anno il taglio del nastro, l’evento che darà il via ufficiale alla quattro giorni lucchese, coinciderà con l’inaugurazione di una grande mostra dedicata a Mister No» annunciano ancora dalla Bonelli.

Negli spazi della pinacoteca del Museo Nazionale di Palazzo Mansi (Via Galli Tassi 43), infatti, dal 29 ottobre al 27 novembre sarà possibile visitare “Mister No – La grande avventura di un eroe ribelle”, emozionante viaggio nel mondo dell’antieroe nolittiano, novello quarantenne, che si snoda in un percorso allestito dall’architetto Roberto Festi, in collaborazione con il co-curatore dell’esposizione, Mauro Bruni. Al centro dell’esposizione, le tavole tratte dalle storie più amate, le foto dei viaggi di Sergio Bonelli, ma anche i tanti oggetti che hanno ispirato le atmosfere dei racconti di Jerry Drake (esposti in un’affascinante sezione etnografica), che saranno accompagnati da video, una sezione di “memorabilia” (in cui vengono raccolte le tante pubblicazioni di Mister No e oggetti rarissimi – come il giubbotto da aviatore del pilota amazzonico), schede biografiche, oltre alle illustrazioni che Aldo Di Gennaro ha realizzato per il recente Avventura Magazine – Mister No: Come un romanzo.bonelliWEB_670x430

Proseguono dalla Bonelli: «Saranno tantissimi gli autori che si alterneranno, nel corso dei 4 giorni, negli spazi dedicati al firma-copie dello stand di Sergio Bonelli Editore, quest’anno ospitato in piazza Antelminelli, pronti ad autografare i libri che verranno messi in vendita a Lucca, le edizioni variant di alcuni albi dei nostri personaggi (Morgan Lost, Zagor, Orfani: Nuovo Mondo, Julia e un protagonista a sorpresa), oltre alle tradizionali stampe realizzate per l’occasione».

Tra le novità più attese, i volumi da libreria targati Bonelli Editore che si potranno acquistare presso lo stand, alcuni dei quali in anteprima assoluta, molto tempo prima che raggiungano gli scaffali.

Questo l’elenco:

  • Tex. Il segreto degli Anasazi (di Claudio Nizzi e Fabio Civitelli), grande formato, cartonato, a colori;
  • Tex. Vendetta indiana (di Gian Luigi Bonelli e Giovanni Ticci), brossurato, in bianco e nero;
  • Mister No. Il tempio dei Maya (di Guido Nolitta e Roberto Diso), grande formato, cartonato, a colori;
  • Zagor. La marcia della disperazione (di Guido Nolitta e Gallieno Ferri), brossurato, in bianco e nero;
  • (ANTEPRIMA) Greystorm. Il conquistatore (1 di 3) (di Antonio Serra, Gianmauro Cozzi et al.), grande formato, cartonato, b/n e colore;
  • (ANTEPRIMA) Dragonero. Le origini (di Luca Enoch, Stefano Vietti e Giuseppe Matteoni), grande formato, cartonato, a colori;
  • (ANTEPRIMA) Dylan Dog. La quinta stagione (di Tiziano Sclavi e Luigi Piccatto), grande formato, cartonato, a colori;
  • (ANTEPRIMA) Il principe e il boia (di Paola Barbato, Giampiero Casertano, Nicola Mari), grande formato, cartonato, in b/n.
telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui