Il lungometraggio Ghibli del 1988 arriva nei cinema italiani con un nuovo doppiaggio.

Il 10 e l’11 Novembre Koch Media porterà nelle sale italiane il lungometraggio animato ‘La Tomba delle Lucciole’ che Isao Takahata (‘Heidi’, ‘Ponpoko’, ‘La Storia della Principessa Splendente’) ha tratto dal romanzo omonimo di Akiyuki Nosaka (pubblicato in Italia da Kappalab).

Il film è arrivato per la prima volta nel nostro Paese in VHS nei primi Anni 90 con il titolo ‘Una Tomba per le Lucciole’. Per l’uscita nei cinema si è provveduto a nuovi adattamento e doppiaggio in linea con le edizione degli altri film dello Studio Ghibli.

A seguire il trailer ufficiale italiano:

“La Tomba delle Lucciole (Hotaru no Haka), uscito nel 1988, è tra i film più importanti dello Studio Ghibli. Tratto dal romanzo autobiografico di Nosaka Akiyuki, racconta gli ultimi anni della Seconda Guerra Mondiale vissuti dai civili giapponesi. I protagonisti Seita, 14 anni, e la sorellina Setsuko, di soli 4, rimangono orfani in seguito ai bombardamenti americani. Per ricostruire una parvenza di famiglia e normalità, Seita farà scelte radicali tra malattie, stenti e sofferenze.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui