La Disney stupisce ancora con le sue creazioni e proporrà in un prossimo futuro l’applicazione in grado di dar vita ai vostri disegni creati con foglio e pennarello!

Ormai sempre di più le arti tradizionali e i classici giochi per bambini si stanno fondendo alla moderna tecnologia che provvede a rinnovare la tradizione e a rendere il tutto ancora più creativo e stimolante per le giovani menti dei più piccoli.

Gli album da colorare sono sicuramente uno dei passatempi preferiti dai bambini di oggi e di ieri. Tutti noi da piccoli abbiamo trascorso intere giornate a dipingere i nostri personaggi preferiti (molto spesso senza rispettare i colori della realtà) proprio come se avessimo voluto farli uscire dalla pagina e renderli vivi come li vedevamo all’interno della televisione.

I bambini d’oggi potranno davvero farlo!

L’arrivo di tablet e pc ha sicuramente una grande influenza sulle vite dei più giovani e in molti sono d’accordo sull’idea di conservare le vecchie tradizioni, in questo caso date da pennarelli e fogli, per unirle alla moderna tecnologia che ormai è il pane quotidiano di tutti i bambini.

Ecco così che prende vita “Disney Colour and Play”, un’applicazione che sarà in grado di catturare l’immagine che state colorando sul vostro comune foglio di carta e di renderla viva all’interno dello schermo digitale. Non si tratta, dunque, di disegnare direttamente sul tablet, muniti di pennetta digitale, ma di farlo su un comunissimo foglio di carta e con comunissimi colori o acrilici, o pennarelli, o matite.

disney-compressor

Al contrario di quello che si possa immaginare, l’idea non è un’esclusiva della Disney, la madre assoluta dell’animazione. Già altre compagnie hanno provveduto a creare applicazioni simili, tra cui “Quiver (CoIAR)”, “Crayola Color Alive”, e “Paint My Cat”.

Grazie a questa applicazione potrete inquadrare il disegno che state colorando o che avete già terminato, e vedrete il personaggio emergere dalla pagina e muoversi all’interno dello schermo digitale, colorato con le tinte che voi stessi avete scelto per lui. Ma non è tutto! Muovendo la pagina vi accorgerete che il personaggio è in grado di ondeggiare e spostarsi con essa.

Sarà poi in grado di riprodurre semplici animazioni e suoni, proprio come se fosse reale. In questo modo si avrà davvero l’impressione di aver creato un cartone animato fai-da-te. Un vero e proprio gioco interattivo dove siete voi gli ideatori dei personaggi.

lookup-map

Tutto il procedimento funziona attraverso l’acquisizione delle texture dal foglio tramite l’applicazione installata su tablet o smartphone. Trasferita l’informazione al dispositivo, questa viene convertita in pixel e contribuisce così al passaggio da 2D a 3D.

Il progetto è ancora in fase di costruzione, e l’applicazione sarà in futuro disponibile sia per i dispositivi Android che per iOS.

Grazie alla Disney, diventare animatori in futuro sarà proprio un gioco… da bambini.

Fonte: RocketNews24

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui