Bao Publishing ristamperà John Doe (e annuncia Nimona di Noelle Stevenson)

Pubblicato il 13 Ottobre 2015 alle 15:43

Roberto Recchioni conferma con una foto il ritorno del Golden Boy, questa volta sotto l’insegna di Cliff. Dalla stessa immagine buone notizie anche per chi ha amato Lumberjanes.

Come MangaForever vi aveva anticipato qualche giorno fa qualcosa si muove sul fronte John Doe: il personaggio creato da Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni, la cui testata pubblicata dall’Eura (poi Aurea) ha chiuso nel 2012 dopo 10 anni di storie, sta per fare il suo ritorno. E Bao Publishing ne sarà l’artefice.

Roberto Recchioni ha reso ufficiale la notizia (fino ad ora l’unico elemento a favore era un misterioso volume preordinatile su alcune librerie online) con una foto che ritrae la copertina del numero di settembre/ottobre della Gazzetta di Cliff, catalogo stampato dalla casa editrice:

Lo stesso Recchioni rivela poi nei commenti al post che si tratterà di una ristampa completa della prima stagione del fumetto (che si compone di 24 albi ‘bonellidi’).

La foto della Gazzetta di Cliff ci svela però anche un altro futuro libro Bao: Nimona, raccolta in volume del webcomic (concluso, 2012-2014) fantasy/avventuroso di Noelle Stevenson, già nota al pubblico italiano come creatrice e sceneggiatrice della serie BOOM! Lumberjanes, pubblicata qui da noi sempre da Bao.

nimona

Nimona è come Lumberjanes una fantastica lettura young adult: l’omonima protagonista è una ragazza con la capacità di assumere qualsiasi forma determinata a diventare “spalla” del più temibile nemico del regno, il cavaliere scienziato Lord Ballister Blackheart.

Nimona nel 2015 è stato candidato agli Eisner Awards ed è tra i finalisti del prestigioso premio letterario USA National Book Award nella categoria Young Adult Literature.

Articoli Correlati

Eternals è uscito in tutti Cinema Italiano il 3 Novembre scorso, e adesso si appresta ad arrivare anche su Disney+ il...

09/01/2022 •

11:00

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

09/01/2022 •

10:00

Nel 2019 al San-Diego Comic-con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato il Film su Blade avente...

09/01/2022 •

09:00