Giulia Argnani è una delle nuove proposte della Renbooks con la sua graphic novel Up all night che troverà spazio durante Bibolbub il 16 novembre dove vedrà luce nel mondo del fumetto italiano.

Chiara conosce Greta una sera d’inverno in un locale nel quale Greta sta suonando. Da quell’incontro, per Chiara si apre un mondo fatto di musica e la provincia non sembra più nemmeno così noiosa. Per lei, che aveva addirittura abbandonato la sua passione più grande, la fotografia, Greta diventa il fulcro del suo obiettivo. Finalmente, dalla delicata matita di Giulia Argnani, arriva una storia d’amore tutta al femminile che si snoda tra l’Emilia Romagna e la Sardegna, tra musica e crescita personale.

La tematica sui rapporti sentimentali è molto gettonata ultimamente e chi non riesce ad esprimersi con le parole, si esprime disegnando e questo è il caso dell’autrice del volume. Omaggio ed elogio all’amore libero, ognuno è in diritto e dovere di amare ciò che desidera che sia una passione o una persona dello stesso sesso o opposto, un concetto un pò hippy ma che comunque trasmette un messaggio di uguaglianza e speranza meraviglioso.

Giulia è una fumettista e illustratrice italiana. Ha pubblicato con diverse case editrici tra cui Mondadori, Coniglio editore, ELI edizioni, Tunuè, Freebooks. Ha lunga esperienza come storyboarder per agenzie di pubblicità integrata come Enfats Terribles, Selection, Mpr,The Marketing Project. Ha tenuto corsi di fumetto presso scuole medie e licei. Ha uno stile eclettico che può muoversi tra differenti generi. Vive e lavora in Italia.

Il volume si presenta con 140 pagine in B/N e copertina brossurata, edito dalla Renbooks. Chi ne farà il pre-order prima di Lucca, lo riceverà senza pagare le spese di spedizione.

Vi lasciamo ai video trailer del fumetto:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui