Renbooks torna a far parlare di sè con l’uscita di Karmapolis di Nebbioso e Greta Xella e indovinate un pò ? Li troveremo al Lucca Comics durante i 4 giorni di fiera ad accogliere i lettori. Inaugura il nuovo corso di Renbooks, essendo il primo volume non LGBT dell’editore Bolognese.

Chiara Chiaro alias Chichi ha 22 anni, un ragazzo che la trascura un po’, delle amiche ficcanaso (Katia Zuppini e Morena Matiazzi) e un sacco di progetti per il futuro. Una ragazza come le altre, sembrerebbe, se non fosse che un giorno si ritrova un dono che non desidera affatto: lei può portare sfortuna a suo piacimento. Se qualcuno le fa un torto, basta uno schiocco di dita e questo scivola su una buccia di banana. Comodo? Neanche troppo, se poi si ritrova arruolata da strane divinità pagane e incaricata di riequilibrare il karma dell’universo…uno sgarro alla volta! Comodo? Neanche troppo, se poi si ritrova arruolata da strane divinità pagane e incaricata di riequilibrare il karma dell’universo.

Che sia stato creato sulla scia di Una settimana da Dio? Cosa sarebbe in grado di fare un uomo o una donna con dei poteri sovrannaturali? Rimanendo a tema, sarebbe una fortuna o una sfortuna? Tante sarebbero le cose che si potrebbero fare ma la ragione a volte fa brutti scherzi e il senso di responsabilità potrebbe farsi sentire. Chissà se la protagonista avrà sale in zucca da usare il suo potere in fin di bene o se si farà sopraffare. Grandi poteri comportano grandi responsabilità si dice. Potremmo scoprirlo solo leggendolo.

Enrico Martini, alias Nebbioso, è lo scrittore che c’è dietro l’opera e in precedenza per Shockdom, Cyrano Comics e Cagliostro, oltre che nei libri di Scudo Editore (“E-Heroes”, “Mahayavan”) La Mela Avvelenata e Delmiglio (“Carmilla e le Altre”, “Il collezionista di Arcani).

Greta Xella è una fumettista che ha trovato sbocco con le illustrazioni lavorando per Cyrano Comics e Passenger Press. E’ una dei fondatori del Drink and Draw di Milano e ha trovato spazio anche in Francia e Cina.

Il volume conterrà 112 pagine in B/N con copertina brossurata, edito dalla Renbooks. Se si ordina nel periodo pre- Lucca, le spese di spedizione saranno gratuite.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui