Udite udite romani e voi italiani tutti, è giunto l’annuncio di un comunicato speciale: l’evento editoriale dell’anno sta arrivando, Asterix e Obelix torneranno con una nuova avventura intitolata Asterix e il papiro di Cesare, edito dalla Panini Comics.

Il 36° albo del gallico Asterix uscirà in contemporanea per tutte le migliori fumetterie e librerie il 22 ottobre 2015, il primo inedito che verrà anche distribuito nelle edicole per la prima volta in Italia. Gli autori del volume inedito sono i talentuosi Jean-Yves Ferri, sceneggiatore, e Didier Conrad, disegnatore. Nel 2013 avevano già collaborato insieme per l’albo Asterix e i Pitti sotto osservazione di Albert Udenzo. Tutto è nato dall’idea comune di rendere omaggio ai valori trasmessi dai personaggi creati da Alberto Udenzo e Renè Goscinny che hanno dato vita a un fumetto divenuto un patrimonio per l’umanità.

In questo volume vediamo Cesare dover partire da Roma per raggiungere la Gallia e contrattare con gli acerrimi nemici, i galli. Tutto ciò liberamente ispirato al De Bello Gallico di Cesare stesso, un pezzo si Storia con la S maiuscola. Una piccola chicca che è stata rivelata al pubblico è quella dell’inserimento di Primus Bestsellerus, consigliere di Cesare, che sarà un miscuglio di personaggi moderni.

12167770_10207606037211946_2019892896_n

Il 29 ottobre 2015 ricorrerà il 56° compleanno di Asterix e Obelix, si può dire che è un bel regalo di compleanno anticipato!

Col volume inedito conterrà 48 pagine a colori con copertina cartonata ,inoltre, i fan dei due galli potranno ritrovare l’albo Artist Edition Asterix e i Pitti, un meraviglioso tomo di grandi dimensioni con inserti di tela contenente bozzetti e contenuti speciali, tra cui la riproduzione a matita delle tavole. Sempre in occasione del compleanno, sarà possibile anche acquistare i primi 12 volumi da Asterix il gallico ad Asterix alle olimpiadi. Se siete dei veri collezionisti, non fateveli mancare!

Dal 30 ottobre all’1 novembre potrete trovare Ferri e Conrad come ospiti al Lucca Comics nello stand della Panini Comics per presentare il nuovo volume.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui