I 10 migliori manga di tutti i tempi secondo thetoptens

Pubblicato il 23 Novembre 2015 alle 12:00

Ecco a voi la classifica dei 10 migliori manga di sempre secondo thetoptens!

Sicuramente questa è una classifica destinata a far discutere. Ovviamente la lista che segue è votata dai lettori. Ma quale sito dovrebbe proporre una lista dei 10 migliori manga se non mangaforever?!

Troverete per certo alcune pietre miliari della vostra infanzia con qualche outsider dell’ultim’ora che entra in classifica a gamba tesa, volenti o nolenti i lettori hanno votato i seguenti 10 manga. Cominciamo dal numero 10!

10. Shingeki no Kyojin, L’attacco dei giganti

attacco

Il manga di Hajime Isayama è ancora in corso di pubblicazione in Giappone, ormai dal 2009. Per ora sono disponibili 16 volumi. Manga di grande successo ha anche ispirato una serie anime, un film animato e persino una pellicola live action (che è stata bacchettata da pubblico e critica).

In un mondo governato dai giganti, gli umani sono costretti a nascondersi dietro gigantesche mura che dovrebbero tenere fuori il nemico, o almeno dovrebbero. Infatti un giorno un gigante più imponente arriverà a distruggere le difese sconvolgendo la vita dei giovani Eren e Mikasa.-

9. Hunter x Hunter

hunter x

Opera Yoshihiro Togashi, in corso di pubblicazione dal 1998. Attualmente sono usciti 32 tankobon. Pietra miliare dei manga ha ispirato anch’essa una serie animata e due lungometraggi.

La serie ha come protagonista il giovane Gon, che si allena per diventare Hunter e ritrovare il padre scomparso, dopo aver avuto alcuni indizi che in realtà è un maestro di Hunter e quindi è ancora vivo.-

8. Berserk

berserk

L’infinita opera di Kentaro Miura si posiziona all’ottavo posto della classifica. Perchè infinita? Perchè è in produzione dal 1989, raccolta in 37 tankobon e ancora inconclusa. Serie animata e 3 film all’attivo. La storia di Gatsu (il guerriero nero) nella terra di Midlands.

Figlio di una donna che viene impiccata e adottato da Sys. Viene allevato per essere un guerriero.

Dopo aver ucciso anche il padre adottivo, che lo reputa involontariamente responsabile della morte della moglie Sys, Gatsu partirà all’avventura, ritrovandosi invischiato in una catena di eventi molto più grande di lui.-

7. Bleach

bleach-novelastv

Dopo 14 anni, 72 tankobon e 645 capitoli, il fenomeno di Tite Kubo pare non volersi fermare. Manga ormai multimediale, con giochi, film, anime all’attivo.

La storia di Ichigo, giovane ragazzo, che riesce a vedere gli spiriti e che ottiene inaspettatamente i poteri dello shinigami Rukia, diventando shinigami a sua volta. –

6. Dragon Ball

DB

Opera cardine dell’industria dei manga. Probabilmente il fumetto giapponese più conosciuto e amato di sempre. Ancora oggi, dalla fine della pubblicazione originale (1995), la sua popolarità non accenna a diminuire. Dopo 10 anni di pubblicazione, Akira Toriyama scrive e disegna una delle storie più belle di sempre.

Reduce dal successo di Dr Slump, Toriyama si dedica alla storia di Goku, orfano cresciuto dal nonno Gohan, che un giorno incontra Bulma, alla ricerca delle sfere del drago, cominciando così una avventura che dura dal 1984 al 1995.

La serie di Toriyama ha ispirato 5 serie di Anime, 21 film d’animazione, 3 film in live action e più di 30 videogames!-

5. Fairy Tail

fairy-tail-5468461

Hiro Mashima crea la storia del Regno di Fiore, in cui la magia è venduta come una merce. Solo alcuni degli abitanti sono specializzati nell’uso, essendo quindi maghi.

Fairy Tail è una gilda in cui sono raggruppati alcuni Maestri di magia, fazione ammirata e apprezzata dagli abitanti della città di Magnolia.

Lucy è una giovane maga che decide di entrare nella gilda di Fairy Tail. Iniziata nel 2006, la serie è tuttora in corso di pubblicazione.-

4. Death Note

Lmangaiam

Oba e Obata danno vita ad un capolavoro tra il 2003 ed il 2007. Light è un giovane di belle speranze che un giorno viene in possesso di un Death Note, un quaderno della morte usato dagli Shinigami per porre fine alle vite degli umani.

Quello che dovrebbe essere uno strumento di un dio della morte, in realtà, risulta essere il mezzo perfetto per eliminare la malvagità dalla faccia della Terra, almeno secondo Light.

Infatti il suo regno del terrore viene ostacolato dal detective L, che si schiera dalla parte della legge, pensando che Kira (nome con cui Light si fa conoscere) sia in realtà da considerarsi malvagio come coloro che condanna.

Un thriller psicologico, una partita a scacchi, così potrebbe essere descritto Death Note. Un manga maturo e adulto, amato da ogni fan dei manga. Ispiratore di anime, libri e 3 film live action in Giappone. Recentemente pare che sia in cantiere un progetto persino ad Hollywood.-

3. Fullmetal Alchemist

fullmetal

Nel 2010, dopo 27 tankobon, si conclude l’opera di Hiromu Arakawa. La storia di Edward ed Alphonse, due giovani fratelli che tentano di resuscitare la madre, morta precedentemente, attraverso l’alchimia, ma tutto andrà storto facendo perdere una gamba ad Edward e il corpo ad Alphonse.

Per riportare indietro il fratello, Edward sacrifica il braccio per legare l’anima del fratello ad una armatura.

I due partiranno per un viaggio, in modo da trovare la pietra filosofale e ottenere indietro i loro corpi.-

2. Naruto

Naruto

Magnus Opus di Masashi Kishimoto. La storia di Naruto Uzumaki, orfano del Villaggio della Foglia, e forza portante della Volpe a Nove Code. Il suo sogno è quello di diventare il più grande ninja del suo villaggio e prendere il posto di Hokage.

Sicuramente uno dei manga più belli di sempre, con uno dei protagonisti più amati della storia. Naruto è un ragazzo semplice, che vuole riscattare la sua condizione di emarginato, aiutando e proteggendo quel villaggio e quelle persone che lo hanno sempre osteggiato. Formato da 72 tankobon, l’opera di Kishimoto risulta una delle più lunghe nella storia dei manga. Conclusosi nel 2014 dopo 15 anni, il manga è stato seguito da un film “Naruto the last” mentre il franchise continuerà con il figlio di Naruto, Bolt (Boruto).-

1. One Piece

one_piece_spread_wall_ch566_by_theaceoverlord

Prima classificata: naturalmente la ciurma di Rufy “Cappello di Paglia”. Il 4 Agosto 1997 viene pubblicato il primo volume di One Piece, manga di Eichiro Oda, che, magari anche inaspettatamente, sarebbe stato chiamato a fare la storia. Rufy è un giovane ragazzo che sogna di fare il pirata, dopo aver conosciuto Shanks “il rosso” e aver ricevuto in dono il suo cappello di paglia.

Dopo varie peripezie riuscirà a metter su una ciurma formata da Nami, la cartografa; Zoro, lo spadaccino; Sanji, il cuoco; Chopper, il medico; Nicorobin, l’archeologa; Usopp, il cecchino; Frankie, il robot; e Brooke, il musicista. Tutti insieme partiranno per il grande blu alla ricerca dello One Piece.

Ad oggi il fenomeno One Piece continua, arrivato a 79 tankobon, la produzione di Oda non accenna a fermarsi e si pone prima nella nostra classifica dei 10 migliori manga di sempre.

Articoli Correlati

Il mese di marzo è stato decisamente turbolento per i fan di Dragon Ball e per il franchise stesso. Infatti tutto il mondo ha...

26/03/2024 •

14:00

Four Knights of the Apocalypse è una serie sequel del famoso e amato The Seven Deadly Sins, entrambi scritti e disegnati da...

26/03/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 28 marzo 2024 troviamo il lancio della nuovissima serie Ultimate Spider-Man, anche in...

26/03/2024 •

12:30