La prima stagione si è conclusa a Settembre con il 25° episodio.

Nel corso dell’evento ‘Arslan Senki Yashasiin! Carnival’ che si è tenuto oggi in Giappone è stato annunciata la produzione di una seconda serie animata ispirata al manga fantasy che Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist) ha tratto dal ciclo letterario ‘Le cronache di guerra di Arslan (Arslan Senki) – The Heroic Legend of Arslan’ di Yoshiki Tanaka.

L’anime andrà in onda nel corso del 2016, ulteriori informazioni verranno diffuse prossimamente attraverso il sito e l’account twitter ufficiali di ‘Arslan Senki’.

Il primo adattamento animato, diretto da Noriyuki Abe (regista di Yu Yu Hakusho, GTO e Bleach) presso gli studi Liden Films (Terra Formars) e Sanzigen (009 Re:Cyborg), ha debuttato il 5 Aprile sui circuiti MBS e TBS; si è concluso il 27 Settembre con l’episodio 25. Nel nostro Paese è disponibile su VVVVID con sottotitoli in italiano.

Il manga è in corso dal 2013 su Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha. Il quarto tankobon è stato pubblicato da Kodansha il 9 Ottobre. A Maggio uscirà il quinto, anche in edizione speciale.

Planet Manga, che ha già in catalogo i precedenti lavori dell’autrice, lancerà a Novembre il primo volume dell’edizione italiana:

LA LEGGENDA DI ARSLAN 1
Hiromu Arakawa, Yoshiki Tanaka
5 novembre • 11,5×17,5, B., 200 pp., b/n • Euro 4,50
Il sovrano del regno di Pars è pronto alla battaglia. Con lui, per la prima volta, il figlio Arslan. Un battesimo del fuoco che il giovane principe non potrà dimenticare…
Ecco finalmente il tanto atteso ritorno della grande Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist) al manga d’azione nella versione a fumetti della saga letteraria di Yoshiki Tanaka.

Fonte: CN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui