Il manga dell’autrice di Fullmetal Alchemist, in corso sullo stesso mensile Kodansha che ospita L’Attacco dei Giganti, è stato al momento raccolto in quattro tankobon.

Tra Aprile e Settembre abbiamo potuto seguirne la trasposizione animata per la tv in simulcast, in attesa che Panini distribuisca Arslan Senki – La Leggenda di Arslan nelle edicole e fumetterie italiane tra poco meno di un mese.

In Giappone si pensa già al quinto tankobon, programmato per il 9 Maggio del prossimo anno anche in una edizione speciale a tiratura limitata con DVD allegato al costo di 28 Euro circa.
Stando ai negozi online nipponici il contenuto del DVD (al momento non è chiaro se sarà un episodio animato originale, un motion comic o altro) sarà supervisionato dalla stessa Arakawa: la storia è ambientata nel mezzo della guerra, vedrà Gieve dare ad Arslan una lezione d’amore e rivelerà le storie romantiche di Daryun, Narsus e di ‘quel certo eroe’.

arslan senki volume 4 jap

Il manga che l’autrice di Fullmetal Alchemist ha tratto dal lungo ciclo di romanzi originali di Yoshiki Tanaka (La Leggenda degli Eroi della Galassiaè in corso dal 2013 su Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha. Il quarto tankobon è stato pubblicato da Kodansha il 9 Ottobre.

Planet Manga, che ha già in catalogo i precedenti lavori dell’autrice, lancerà a Novembre il primo volume dell’edizione italiana:

LA LEGGENDA DI ARSLAN 1
Hiromu Arakawa, Yoshiki Tanaka
5 novembre • 11,5×17,5, B., 200 pp., b/n • Euro 4,50
Il sovrano del regno di Pars è pronto alla battaglia. Con lui, per la prima volta, il figlio Arslan. Un battesimo del fuoco che il giovane principe non potrà dimenticare…
Ecco finalmente il tanto atteso ritorno della grande Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist) al manga d’azione nella versione a fumetti della saga letteraria di Yoshiki Tanaka.

Il manga ha ispirato un anime televisivo in 25 episodi disponibile sottotitolato in italiano su VVVVID.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui