A più di 20 anni dall’uscita in Francia, a fine ottobre Eris è lieta di annunciare l’uscita di Il celestiale bibendum, il capolavoro di Nicolas De Crécy.

Nicolas De Crècy è stato purtroppo ignorata dall’editoria nostrana nonostante sia uno dei maestri più visionari del fumetto francese per il suo stile versatile e innovativo che lo rendono uno dei maggiori autori contemporanei,  amatissimo non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti e in Giappone.

Il Celestiale Bibenbum è il primo grande capolavoro di De Crécy in cui dà subito prova della sua verve narrativa, capace di alternare momenti drammatici a personaggi grotteschi senza mai perdere poesia, creando atmosfere e universi surreali dove tutto è possibile. Originariamente l’opera era stata resa pubblica con 3 tomi ma poi accorpata in un unico volume.

Sinossi:

Il racconto ruota attorno alle vicende di Diego, una giovane foca innocente e senza malizia, sbarcata a New York-sur-Loire, grande metropoli industriale e capitale di tutti gli eccessi. Diego sembra predestinato a un grande compito: vincere il prestigioso Nobel per l’amore.

Ma sono molte le ombre che si interpongono tra lui e il suo roseo futuro. Il diavolo non può accettare l’ascesa di questo simbolo del bene e il professor Lombax, vero narratore della storia, è chiaro che non conosce tutti gli attori di questo grande intrigo.

La storia di New York-sur-Loire è più oscura di quanto sembra e la vita di Diego si prepara a ingarbugliarsi sempre di più con l’entrata in gioco di tutte le schiere infernali.

Il volume conterrà 200 pagine a colori con copertina brossurata e verrà distribuito dal 13 ottobre 2015, edito dalla Eris Edizioni.

In allegato, vi auguriamo buona visione con video sottostante l’articolo dove viene mostrato il modo in cui l’autore realizza le sue tavole e l’anteprima del fumetto:

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui