Allagalla Edizioni ci delizia con l’uscita di un’approfondita ricostruzione della vita e della produzione artistica di Guglielmo Letteri, interprete delle atmosfere e situazioni magiche e misteriose in Tex scomparso da dieci anni, nel volume intitolato Tex secondo Letteri a cura di Stefano Priarore e Moreno Burattini, rispettivamente l’uno critico che ha scritto per Tex e Zagor ma non solo, e l’altro curatore e sceneggiatore della serie di Zagor.

A completare l’opera, un’introduzione a cura di Claudio Nizzi e Mauro Boselli che menziona un ricordo legato a Letteri.

In appendice troveremo due storie da lui disegnate:

Il dente del lupo del 1963 è l’opera in cui Letteri ha dimostrato la sua capacità di dare una convincente caratterizzazione di un personaggio non appartenente al suo genio, Pecos Bill. Da qui Sergio Bonelli è stato accattivato dalle capacità dell’autore e l’ha ingaggiato per Tex.

Rick Master è un piccolo capolavoro ed è il primo lavoro commissionato da Sergio Bonelli all’autore, un approccio iniziale per le avventure di cowboy Tex a San Francisco.

Il volume conterrà 240 pagine di cui 110 a fumetti, acquistabile da metà novembre in tutte le librerie e fumetterie, su Amazon e sui principali siti di e-commerce. Su Allagalla.it, disponibile dal 2 novembre.

schedaLetteri

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui