La nuova stagione inizierà con una serie di puntate dedicate a Marceline. Il creatore di AT Pendleton Ward intanto è al lavoro anche sul lungometraggio delle avventure di Finn & Jake.

Al New York Comic Com si è tenuto il panel dedicato ad Adventure Time, la serie animata fantasy prodotta da Cartoon Network e trasmessa in Italia (più o meno) su Sky e in chiaro su Boing. Lì il produttore esecutivo del cartone Adam Muto ha annunciato ufficialmente la data d’inizio della settima stagione, che arriverà sugli schermi USA il 2 novembre.

La stagione si tufferà poi immediatamente, dal 14 novembre, in una specie di spin-off, con delle puntate dedicate al passato della regina vampira Marceline che andranno a comporre una miniserie dal titolo Stakes (“Paletti”, ma anche “Poste in gioco”). L’approfondimento, attesissimo dai fan, sulla millenaria compagna di avventure di Finn & Jake segnerà anche il ritorno temporaneo in Adventure Time della storyboarder, sceneggiatrice e compositrice Rebecca Sugar, che ha composto per l’occasione la canzone Everything Stays. Sugar lasciò il team di Adventure Time nel 2013 per dedicarsi alla sua personale serie animata, Steven Universe.

adventure time 1

Oltre che della settima stagione nel panel si è parlato anche dell’annunciato film di Adventure Time, e da questo punto di vista le notizie sono meno buone: Muto ha infatti chiarito che se l’intenzione di realizzare un lungometraggio in effetti c’è, al momento il progetto è in fase più che embrionale. Il creatore della serie Pendleton Ward sta ancora pensando ad una storia adatta, quindi qualunque annuncio sarebbe prematuro. La notizia positiva però è che sia Ward in persona (il quale aveva lasciato il ruolo di showrunner durante la quinta stagione per il troppo stress) ad occuparsi dello sviluppo del film.

Update: corretta la data d’inizio della settima stagione

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui