007: Le 12 (+1) Bond-Girl più sexy di sempre

Pubblicato il 27 Ottobre 2015 alle 12:00

Le donne di Bond, James Bond.

James Bond l’agente al servizio segreto di sua maestà non solo sembra invincibile contro i suoi nemici ma ogni donna che incontra cade ai suoi piedi, stordita dal suo fascino e dalla sua bellezza, oltre che dal suo inconfondibile humor inglese.

50 anni al cinema sono tanti e ad ogni pellicola 007 poteva vantare di avere tra le più belle attrici poi chiamate Bond-Girl, della scena internazionale.

Spesso questo è uno dei punti dolenti della saga di James Bond che ha sempre ricevuto le critiche del settore femminile e recentemente anche dagli stessi attori che definiscono James Bond come uno sciupafemmine senza cuore e anima.Ma questa è un’altra storia…

Essere una Bond-Girl è quasi sempre un punto di svolta per ogni attrice alle quali regala un ruolo memorabile in uno dei franchise cinematografici più longevi della storia, che dopo la cura Mendes sembra più in forma che mai.

Questa classifica a puro titolo personale raccoglie le 12 Bond Girl più belle di sempre mai viste al cinema, in attesa ovviamente del prossimo film targato 007!

Il +1 del titolo si riferisce al Bonus a fine classifica da non lasciarsi scappare!

 

12 May Day (Grace Jones)

Grace Jones è un personaggio simbolo della Giamaica che è attrice, modella, cantante e artista con un lungo e glorioso passato alle spalle con collaborazioni con Keith Haring e Andy Warhol, tra le regine della disco-music e beniamina del radical chic di New York.

Nel film 007 Bersaglio Mobile con Roger Moore nel 1985 interpreta la spia-killer May Day.

11 Vesper Lynd (Eva Green)

Eva Green è fra le attrici di punta del cinema francese con numerose collaborazioni alle spalle sia in Europa che oltre l’oceano.Tra i tanti film The Dreamers, Dark Shadows e Sin City 2.

Partecipa a 007 Casino Royale primo film con Daniel Craig basato sul primo romanzo ufficiale del 1953 di Ian Fleming.Vesper Lynd farà perdere la testa al nostro caro agente segreto trascinandolo in una vendetta che si consumerà nel seguito Quantum of Solace.

10 Miss Mary Goodnight (Britt Ekland)

Britt Ekland, attrice svedese, partecipa giovanissima ad alcuni film italiani con Totò, famosa per il suo matrimonio con il comico inglese Peter Sellers.

Nel film 007 L’Uomo con la pistola d’oro è un agente del MI6 che deve aiutare Bond a uccidere il terribile criminale Francesco Scaramagna.

9 Fiona Volpe (Luciana Paluzzi)

Luciana Paluzzi è un’attrice italiana che lavorò con alcuni degli esponenti più importanti del cinema  tra cui Ugo Tognazzi, Vittorio De Sica Marcello Mastroianni e Fritz Lang.

Nel film Thunderball interpreta l’assassina ai comandi di Emilio Largo numero 2 della SPECTRE.

8 Anya Amasova (Barbara Bach)

Modella statunitense lavora in piccole produzioni del cinema italiano prima di conoscere Guy Hamilton, tra i registi di 007.

Nel film 007 La spia che mi amava interpreta l’agente segreto del KGB Anya Amasova che aiuta Bond a ritrovare 2 sommergibili nucleari.

7 Xenia Onatopp (Famke Janssen)

Modella e attrice olandese che cementificò il suo successo al cinema come la terribile assassina russa Xenia Onatopp nel primo film cdi 007 con protagonista Pierce Brosnan, Goldeneye.

Tra i tanti film a cui ha partecipato vi ricorderete sicuramente la trilogia di X-Men dove interpreta  Jan Grey (Fenice), bella e letale componente del gruppo di mutanti di casa Marvel.

6 Tatiana Romanova  (Daniela Bianchi)

Attrice internazionale che raggiunge il successo internazionale per l’interpretazione di Tatiana Romanova, agente segreto russo che nel film 007 Dalla Russia con Amore deve uccidere 007.

5 Christmas Jones (Denise Richards)

Modella e attrice statunitense ex playmate ha partecipato a 007 Il Mondo non basta interpretando la dottoressa Christmas Jones che verrà trascinata da 007, vestito da Pierce Brosnan, in una serie di situazioni una più esplosiva dell’altra.

Che dire? Buon natale!

4 Pussy Galore (Honor Blackman)

Goldfinger è il capolavoro di 007 che presenta anche una delle più belle donne di sempre Pussy Galore letale assassina e criminale (tradotto siginifica Topa a volontà) interpretata brillantemente da Honor Blackman.

2 Solitaire (Jane Seymour)

Vivi e lascia morire è il miglior film di James Bond con Roger Moore e uno dei capisaldi del genere Blaxploitation.

Solitaire è la favorita tra le donne del criminale dottor Kananga, interpretata da una giovanissima e bellissima Jane Seymour, attrice e modella statunitense ancora oggi conosciuta per il suo ruolo nella serie tv in La signora del west e La valle dell’Eden.

 

2 Jill Masterson (Shirley Eaton)

Altra posizione per Goldfinger che rimane nella storia del cinema proprio per la Bond-Girl morta e ricoperta di vernice dorata con uno 007, Sean Connery, stupito e intimorito dal nemico a cui ha ostacolato i piani.

A Shirley Eaton è bastata un po’ di vernice per raggiungere il podio.

1 Honey Ryder (Ursula Andress)

Dr.No è il primo film in assoluto di James Bond ricordato a lungo per la divina e giunonica bellezza di Ursula Andress, attrice e modella svizzera, che ruba letteralmente la scena a 007, Sean Connery, cementificandosi al primo posto nel ruolo di Honey Ryder, letale raggazza in cerca di vendetta.

 

BONUS Lucia Sciarra (Monica Bellucci)

Non poteva che esserci  la bellissima Monica Bellucci nel Bonus “misterioso” che dopo Sophia Loren e Claudia Cardinale è l’attrice simbolo della bellezza italica che supera i confini nazionali per essere riconosciuta anche in tutto il mondo come una bellezza che ammalia e migliora di anno in anno.

ROME, ITALY - FEBRUARY 18:  EON Productions, Metro-Goldwyn-Mayer and Sony Pictures Entertainment commence filming in Rome, Italy for the 24th James Bond adventure SPECTRE. Pictured Monica Bellucci and Daniel Craig. Event date: February 18, 2015.  (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images for CTMG, Inc. and MGM Studios)

Il personaggio della Bellucci è la vedova di un criminale ucciso da James Bond.

Monica-Bellucci-Signe-Vilstrup-Photoshoot-for-Vanity-Fair-Italy-2012-1

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha distribuito il suo capitolo più recente, il primo prima che il manga vada in pausa indefinita. Mentre il...

25/03/2024 •

15:00

Naruto rappresenta uno dei manga shonen più iconici di sempre, che ha dominato con One Piece e Bleach durante la sua...

25/03/2024 •

14:00

La prima stagione anime di Tokyo Ghoul è arrivata sul piccolo schermo nel 2014. E questo significa che quest’anno...

25/03/2024 •

13:00