Lupin III – Fuga da Alcatraz su Italia 1

Pubblicato il 9 Ottobre 2015 alle 19:10

Lo speciale è stato trasmesso per la prima volta in Italia il  24 Dicembre 2003 sulla pay tv satellitare Italia Teen Television.

Lupin III – Fuga da Alcatraz è il titolo italiano del tredicesimo special televisivo avente protagonisti i popolari personaggi ideati da Monkey Punch alla fine degli Anni 60.

Trasmesso per la prima volta in Giappone il 3 Agosto 2001 con il titolo Lupin III Alcatraz Connection, lo special diretto da Hideki Tonokatsu (Silent Mobius) presso gli studi della TMS verrà riproposto da Italia 1 Domenica 11 Ottobre alle 8:30:

lupin alcatraz connection dvd

LUPIN 3RD-FUGA DA ALCATRAZ
ANIMAZIONE 90′ – Giappone, 2001
Lupin è a San Francisco per svaligiare la cassaforte di un casino’ galleggiante gestito da un’organizzazione criminale, e viene casualmente a sapere che, sul fondo della baia vicino ad Alcatraz, si trova una nave carica d’oro, affondata nel 1854. Anche l’organizzazione criminale, però, è molto interessata al relitto, che nasconde, tra l’altro, un segreto legato all’assassinio del presidente Kennedy.
Per impedirgli di impossessarsi del tesoro, i malviventi tentano più volte di uccidere Lupin, che, nonostante tutto, riesce a trovare la nave. Ma una serie di esplosioni distruggono il tesoro e Lupin si ritrova in mano solo un lingotto d’oro falso e, quando scopre che contiene un microfilm con la verità sul caso Kennedy, lo getta in mare…

Articoli Correlati

Animali Fantastici: I Segreti di Silente (Fantastic Beasts: The Secrets of Dumbledore), terzo capitolo della saga cinematografica...

20/12/2021 •

20:33

Dopo un celebre ciclo narrativo del Punisher per la linea MAX con i disegni del compianto Steve Dillon, lo scrittore Jason Aaron...

20/12/2021 •

18:27

The Witcher: Blood Origin è il prequel della serie tv basata sui romanzi di Andrzej Sapkowski che arriverà su Netflix in...

20/12/2021 •

16:27