Lo speciale è stato trasmesso per la prima volta in Italia il  24 Dicembre 2003 sulla pay tv satellitare Italia Teen Television.

Lupin III – Fuga da Alcatraz è il titolo italiano del tredicesimo special televisivo avente protagonisti i popolari personaggi ideati da Monkey Punch alla fine degli Anni 60.

Trasmesso per la prima volta in Giappone il 3 Agosto 2001 con il titolo Lupin III Alcatraz Connection, lo special diretto da Hideki Tonokatsu (Silent Mobius) presso gli studi della TMS verrà riproposto da Italia 1 Domenica 11 Ottobre alle 8:30:

lupin alcatraz connection dvd

LUPIN 3RD-FUGA DA ALCATRAZ
ANIMAZIONE 90′ – Giappone, 2001
Lupin è a San Francisco per svaligiare la cassaforte di un casino’ galleggiante gestito da un’organizzazione criminale, e viene casualmente a sapere che, sul fondo della baia vicino ad Alcatraz, si trova una nave carica d’oro, affondata nel 1854. Anche l’organizzazione criminale, però, è molto interessata al relitto, che nasconde, tra l’altro, un segreto legato all’assassinio del presidente Kennedy.
Per impedirgli di impossessarsi del tesoro, i malviventi tentano più volte di uccidere Lupin, che, nonostante tutto, riesce a trovare la nave. Ma una serie di esplosioni distruggono il tesoro e Lupin si ritrova in mano solo un lingotto d’oro falso e, quando scopre che contiene un microfilm con la verità sul caso Kennedy, lo getta in mare…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui