L’anime ispirato al popolare shonen manga conta oltre 250 episodi.

Rai 4 continua a stuzzicare l’appetito degli appassionati di anime, in particolare dei fan di Fairy Tail. Attraverso Facebook la rete ha diffuso la prima clip doppiata in italiano della serie tv, nello specifico l’introduzione narrata da Gianni Bersanetti — voce italiana di David Duchovny (l’agente Mulder in X-Files) e già voce narrante nelle serie tv dei Digimon.

 

Ancora non è stata annunciata la data dell’inizio della messa in onda, mentre è stato reso noto il cast dei personaggi principali:

Natsu è interpretato da Manuel Meli (Ken Kaneki in Tokyo Ghoul, Sho in Arrietty), Lucy da Chiara Oliviero (Haruka in HeartCatch Pretty Cure!), Gray da Daniele Raffaeli (Shinji in Evangelion), Erza (che la pagina indica come Elsa) da Eleonora Reti (Yasuko in Toradora!) e Happy da Monica Bertolotti (Black Star in Soul Eater).

Il doppiaggio italiano è registrato presso gli studi romani de La Bibi.it (Inazuma Eleven, Tartarughe Ninja, E.R., The O.C.) sotto la direzione di Paola Majano (HeartCatch Pretty Cure!) e Guido Micheli (Inazuma Eleven).

fairy tail anime visual

Fairy Tail adatta il manga omonimo di Hiro Mashima, pubblicato in italiano da Edizioni Star Comics, ancora in corso di serializzazione su Weekly Shonen Magazine (51 tankobon al momento). La prima trasposizione animata televisiva è stata lanciata nel 2009 e si è conclusa con un ‘continua‘ a fine Marzo del 2013; la seconda è in corso da Aprile 2014. Il traguardo dei 250 episodi complessivi è stato tagliato il 12 Settembre.

Ricordiamo che a Maggio il numero 25 di Weekly Shonen Magazine ha annunciato il secondo film animato ispirato alla serie.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui