La serie, edita da BOOM! Studios, esordirà negli States il 4 novembre.

Grant Morrison è uno degli scrittori più prolifici del panorama mondiale dei comics, con talento da vendere e la reputazione di rivitalizzare supereroi dal periodo editoriale buio come Animal Man, Doom Patrol, X-Men, Flex Mentallo, Superman Batman. 

La sua classe emerge anche nelle storie creator-owned, dove si contano serie passate alla storia come The Invisibles, Nameless, We3 Joe the Barbarian, perché nessuno è capace di raccontare una storia mistica meglio di lui.

In Klaus, Morrison reinventa una delle più celebri icone culturale nella storia, coadiuvato ai testi da un nuovo talento della matita, Dan Mora.

Ambientata in un oscuro e fantastico passato pieno di miti e magia, Klaus racconta la storia di come Santa Claus è diventato quello che tutti noi conosciamo. Da dove ha iniziato? Come era quando era giovane? Perchè fa quello che fa?

A detta di Morrison stesso, la serie è da pensare come un “Santa Claus: Anno Uno”, con Babbo Natale visto come un possente vichingo, ed esplorerà la cultura mistica siberiana e il lato più inquietante del Natale.

In Italia la vedremo presumibilmente l’anno prossimo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui