Lucca Comics sforna nuovi fumetti durante le sue 4 giornate di fiera ma propone anche ristampe di volumi storici e fra questi citiamo nell’articolo Battaglia L’integrale di Roberto Recchioni e Leomacs, edito da Editoriale Cosmo (Padiglione Napoleone E194).

Pietro Battaglia, l’eroe della serie che ha debuttato nel 1994 su Dark Side, edito dalla Dymanic , torna dopo aver subito alti e bassi. Il tratto dei vecchi volumi era incisivo come le storie raccontate, con un buon uso delle ombre e degli sfondi che apparentemente sembravano abbozzati ma invece avevano la loro funzione pratica.

La lettura era veloce perchè il fumetto puntava sull’immediatezza del racconto e dei concetti senza essere troppo aulico. Chissà se su questa nuova edizione cambieranno un pò di cose o se sono rimaste invariate ma con una cura maggiore di dettagli che prima erano il punto debole. Il volume comprende le 8 avventure di Battaglia: Caporetto, Vota Antonio, I Postumi, La Figlia del Capo, La Lunga Notte della Repubblica, Muro di Piombo, Sodoma e l’inedito E le foibe?.

Il volume conterrà 752 pagine, tutte le storie compresa l’inedita di 120 pagine “E le foibe?” che verrà pubblicata poi il 30 novembre. In formato 15,5×23 cm, cartonato olandese. 34,90 €. Attenzione: la distribuzione in fumetteria avverrà nei giorni che precedono il festival, quindi chi avesse prenotato il libro in fumetteria (o libreria) lo troverà in casella.

9788869111600

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui