Il mostro gigante della Daiei, pensato come risposta al successo del Godzilla della Toho, ha esordito sul grande schermo nel 1965.

Non solo lo Shin Godzilla del regista di Evangelion Hideaki Anno. Il prossimo anno gli appassionati dei kaiju, i mostri giganti della tradizione cinematografica giapponese di genere, potranno godere anche di un nuovo film di Gamera diretto da Katsuhito Ishii, già autore di Redline e direttore dell’animazione del segmento animato di Kill Bill vol. 1.

In occasione dell’evento per il cinquantesimo anniversario della mostruosa tartaruga gigante, che si è tenuto Giovedì 8 Ottobre al Comic Con di New York, è stato proiettato un video speciale che ci mostra il rinnovato aspetto del kaiju. Le sequenze utilizzano per la maggior parte la Computer Grafica, una novità per il franchise solito a utilizzare le classiche miniature dei tokusatsu. Kankuro Kudo e Rui Takahashi interpretano il padre e il figlio nel video.

Il filmato è una versione ridotta del ‘Video Speciale per il 50° Anniversario di Gamera’ che verrà presentato al Tokyo International Film Festival da 22 al 31 Ottobre. Il festival, inoltre, proietterà quattro film di Gamera restaurati digitalmente: Gamera vs. Gyaos, Gamera: Daikaijū Kūchū Kessen, Gamera 2: Legion Shūrai e Gamera 3 Jyashin Iris Kakusei.

Gamera ha debuttato nel film Daiei del 1965 Daikaiju Gamera (Gamera il mostro gigante). L’ultima pellicola risale al 2006, intitolata Chiisaki Yusha-tachi ~Gamera (Gamera – i giovani coraggiosi).

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui