Il produttore e sceneggiatore inglese sarà ospite della convention toscana.
Dal 29 ottobre al 1° novembre l’edizione 205 di Lucca Comics & Games vedrà la partecipazione di un ospite d’eccezione per tutti gli appassionati di serial tv e fantascienza: Steven Moffat, showrunner e capo-sceneggiatore di Doctor Who e creatore e sceneggiatore di Sherlock, le popolarissime serie tv inglesi che in Italia vanno in onda rispettivamente su Rai4 e Premium Crime.

Insieme a Moffat sarà in Toscana anche lo sceneggiatore di Doctor Who Jamie Mathieson, entrato nel team DW dall’ottava stagione della nuova serie. Moffat e Mathieson presenteranno al pubblico italiano la nona stagione del Dottore con una proiezione in anteprima nazionale del primo episodio della stagione (The Magician Apprentice) venerdì 30 ottobre alle 18.30 al cinema Astra, mentre il giorno dopo (31/10) incontreranno il pubblico alle 12.oo presso l’Auditorium di San Romano.
Steven Moffat è sceneggiatore del Doctor Who fin dalla prima stagione della “nuova” serie, iniziata nel 2005; nel 2010 ha poi preso il posto di Russel T. Davies come showrunner, produttore esecutivo e capo-sceneggiatore di DW, e sempre nel 2010 ha crato insieme a Mark Gatiss Sherlock, rilettura moderna delle avventure di Sherlock Holmes (interpretato da Benedict Cumberbatch) arrivata alla terza stagione.