Ricordate Fiore Manni, la ragazza dagli abiti lolita conduttrice del programma per ragazzine “Camilla Store”?

Oltre che essere una bravissima sarta, è anche una capacissima disegnatrice e ne ha dato un assaggio proprio durante il suo programma dove realizzata gli out size per le piccole ospiti. E indovinate un pò? Oltre ago e filo, matita e carta sono le sue armi migliori e al Lucca Comics 2015 debutterà con il fumetto “4 O’Clock” interamente realizzato da lei.

Fiore si dice spaventata e terrorizzata nel suo profilo, dopo aver lavorato 3 mesi di fila a questo progetto è sempre una bella emozione vederlo realizzato. Hai paura che non raggiunga le tue aspettative, Fiore? Tranquilla, se hai realizzato il fumetto per come realizzi i tuoi vestiti/cosplay, soddisferà molto i tuoi fan e non.

Noi e Shockdom, sua casa editrice, ci prepariamo a dare il benvenuto nel mondo fumettistico a Fiore e Lucio Staiano, fondatore della casa editrice, si dice particolarmente fiero del suo operato nonchè della ragazza. 4 O’Clock affascina per le sue atmosfere molto vicine agli anime soap-opera come Georgie o Candy Candy, sia per tematica che per tratto artistico. Il primo volume “Patetico”, non è un insulto ma il titolo, è il primo di una trilogia.

Sinossi:

Nell’Inghilterra vittoriana Anna e Alexander, gemelli dal prodigioso talento musicale, crescono circondati da maestri nel palazzo nobiliare del padre, deciso a sfruttare le virtù dei figli. Negli anni però, mentre il canto di Anna resta meraviglioso, l’estro e il genio di Alexander, pianista, svaniscono lentamente.

Mentre Alexander si esercita giorno e notte, cercando di comporre l’opera che gli restituisca la fama, il giovane e brillante violinista Adam incanta i salotti londinesi e Anna stessa: tutti per ora ignorano quali oscuri segreti si nascondano dietro l’affascinante e rivoluzionaria musica del ragazzo.

Fiore Manni aveva in passato pubblicato 4 albi per la De Agostini ma adesso la vediamo in veste ufficiale di autore indipendente e non vediamo l’ora di leggere il suo fumetto.

L’albo conterrà 128 pagine a colori, edito da Shockdom.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui