Michael Wilkinson parla in dettaglio dei costumi di Superman, Batman e Wonder Woman.

Dopo alcuni mesi senza nuove immagini promozionali, DC Comics e Clay Enos, fotografo ufficiale per Batman v Superman, rivelano una nuova immagine di Batman a fianco della Batmobile (via Instagram) e alcuni concept art dei costumi di Superman, Batman e Wonder Woman, con il costumista Michael Wilkinson che ne parla in dettaglio in un nuovo episodio di DC All Access.

L’immagine di Batman era già apparsa online in bassa risoluzione sin dall’edizione 2014 del Comic-Con International: San Diego, ma non era ancora stata pubblicata online in maniera ufficiale.

CQ0jTQPXAAEtP0u

“Per Batman, era davvero importante per Zack che creassimo un Batman tutto nuovo,” ha detto Wilkinson a DC All Access. “E ha detto, ‘La cosa più importante per il nostro Batman è che sia un tipo grosso e massiccio.’ È super-pompato. È pure più grosso della silhouette di Superman, perciò la sua forza non è attraverso l’armatura, i gadget o altro, ma perché è una torre di muscoli. Zack Snyder è un grande fan di The Dark Knight Returns di Frank Miller e abbiamo preso molto da quella silhouette.” Wilkinson ha aggiunto che il costume di Batman ha una gamma completa di movimento.

“E con Wonder Woman, Zack ha parlato di creare un personaggio che potesse avere un’incredibile potenza e forza,” ha spiegato. “La sua presenza come guerriera è completamente legittima e indiscutibile ma – allo stesso tempo – ha la grazia ed eleganza della cultura amazzone. È una cultura molto formale, combattimento molto disciplinato, perciò volevamo quella maestà per il suo look.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui