Altra novità dal fronte Lucca Comics, l’armata di fumettisti esordienti continua a farsi valere e questo è il turno di Ilaria Catalani come disegnatrice e Silvia Tidei come colorista, entrambe sceneggiano la storia di Hadez. Si presentano con il numero 2 del tutto inedito, persino al web suo luogo d’origine, conterrà omaggi di svariati artisti e sarà intitolato “Mezzanotte di fuoco“.

Sinossi:

“Ike e Kurt, dopo essersi imbattuti in un misterioso libro maledetto, si ritrovano circondati da fantasmi e da fluttuanti entità paranormali.

Tra di essi c’è Hadez, il malefico e dispettoso spiritello che dà il titolo alla trilogia. Riusciranno i due amici a liberarsi di lui e tornare alla tanto ambita normalità?”

Hadez è un progetto nato per gioco nel 2005 e divenuto realtà nel 2012 sottoforma di webcomic e autoproduzione cartacea. Dopo aver passato due anni nell’ autoproduzione , le autrici hanno deciso di buttarsi in un’avventura ancora più difficile: la pubblicazione con editore!

Tutt’ora il fumetto è edito da Edizioni Dentiblù ed è già acquistabile il primo volume (Il paese dei malocchi). Sarà una trilogia e il secondo volume uscirà a Lucca Comics 2015 (Padiglione Napoleone), presto arriverà anche su Amazon. Atmosfere goth e personaggi che suscitano immediatamente simpatia, con le loro espressioni comiche, di stampo giapponese, anche nei tratti.

La storia richiama le antiche leggende norrene, con spiritelli e fantasmi, fatture e malocchi, ma con un taglio decisamente umoristico e ironico.

Riuscirete a resistere al simpatico fascino del male?

Hadez è composta da 96 pagine a colori con copertina flessibile, edito dalla Dentiblù.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui