Conoscete il mondo di Dungeons and Dragons detto anche D&D? Si il gioco da tavolo dove l’immaginazione e la creatività prendono il sopravvento e le vostre fantasie più sfrenate possono prendere forma in compagnia di amici e un buon master.

Il rumore dei dadi che rotolano,i fogli che si sfogliano uno dopo l’altro per leggere gli incantesimi e abilità, la matita che segna i soldi guadagnati o il level up o la perdita di qualche oggetti importante… si proprio quello. Sappiate che qualcuno ne ha fatto una parodia e l’ha resa reale con un fumetto, chi è il fortunato? Emanuele Tonini, lui è il creatore di questo mondo parodistico con il suo fumetto Deficient and Dragons.

Sinossi:

Immaginate un ladro che non è capace neanche di rubare un vasetto di marmellata… un mago che non riesce a trasformare in rospo neppure un girino… un prode cavaliere talmente idiota da piantare la tenda sul naso di un drago addormentato…un malvagio signore del caos bloccato dallo sciopero delle sue bestie volanti…

Il fumetto sarà distribuito in formato cartaceo durante il Lucca Comics ( Padiglione Napoleone stand E103 ) dove debutterà con il numero 1 intitolato “La foresta dei pugnali ignoranti”, edizione Dentiblù. Ne è stato tratto anche un gioco da tavolo dell’edizione Tagete e Dreammachine ispirato al gioco stesso. Avventure medievali  fantasy tutte da ridere, eroi dai nomi improbabili Akkacielle, Diossina, Ser Rod e Luppolo, si cimenteranno in altrettanto improbabili avventure contro il temibile Drago Vampone.

Il volume conterrà 64 pagine in tecnicolor con copertina brossurata, edito da Dentiblù.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui