L’amore è universale, l’amore è per tutti e di tutti anche per… Diego&Simone, protagonisti di Lui e L’orso, creatura a fumetti nata dalla mente del catanese autodidatta Salvatore Callerami (annunciamo prima che è consigliato a un pubblico over 18 per i contenuti un pò spinti o comunque per le persone non bigotte).

Come potrete aver inteso, il tema centrale di questo simpaticissimo e divertentissimo fumetto è l’omosessualità vissuta da due coinquilini dai caratteri opposti e anche dalla prestanza fisica diversa: Simone, gracilino, romantico e sognatore, e Diego “Bear”, un omone sfacciato che ci prova in tutti i modi con il ragazzo mettendolo spesso in imbarazzo.

 Vi starete chiedendo “ma stanno insieme o no?”. No non stanno insieme, sono semplici coinquilino che si rispettano moltissimo ma che con naturalezza e disinvoltura si mostrano per come sono. Diego Bear corteggia in modo ossessivo compulsivo Simone che non cede alle sue avances  un pò troppo spinte essendo “vecchio stampo” ma nonostante ciò l’omone non demorde. Questa love story avrà dei risvolti piacevoli striscia per striscia.

Questo progetto ha riscosso successo soprattutto nella comunità LGBT italiana che lo reputano una sorta di messaggio d’uguaglianza e sfido chiunque a dire il contrario. Un fumetto piccante dai risvolti dolci!

Salvatore è già conosciuto nell’ambito fumettistico per aver dato vita a Dandelion, altro suo lavoro  che ha riscosso moltissimo successo proprio come questo. Al Lucca Comics 2015, per Renbooks, verrà pubblicato il cartaceo di “Lui e l’Orso” dove verranno inserite tante illustrazioni a colori mentre la versione digitale potrete trovarla sulla pagina di Facebook Lui e l’orso e su Verticalismi.

Font :https://www.facebook.com/Lui-e-Lorso-831074933640970/timeline/

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui