Il giovane studio Trigger è apprezzato dai fan per anime quali Kill la Kill, Little Witch Academia e Ninja Slayer.

Vi avevamo riportato che il 10 Ottobre il numero di Novembre della rivista Pash! avrebbe svelato il nuovo anime originale prodotto da Trigger, lo studio fondato dagli ex-Gainax Hiroyuki Imaishi (regista di Gurren Lagann) e Masahiko Ohtsuka (aiuto regista degli episodi di Evangelion).

Come spesso accade, però, il contenuto dell’articolo della rivista è trapelato in anticipo rispetto all’arrivo effettivo sugli scaffali.

Ecco quindi le prime informazioni sulla nuova serie animata televisiva, a cominciare dal titolo: Kiznaiver.

Hiroshi Kobayashi (aiuto regia in Shingeki no Bahamut Genesis, regista degli episodi di Kill la Kill) fa il suo debutto da regista proprio con questa produzione, scritta da Mari Okada (Toradora!, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, anohana); il mangaka Shirow Miwa (Dogs: Bullets & Carnage) disegna il character design originale, adattato per l’animazione da Mai Yoneyama (direzione dell’animazione in Kill la Kill).

pash 11 2015 trigger original anime

La serie è ambientata in una città giapponese fittizia chiamata Sugomori City, edificata su una zona bonificata, nella quale la popolazione è in calo. Un giorno la bella Sonosaki dice al suo compagno di classe Katsuhira: “Sei stato scelto per essere un Kiznaiver”.

I Kiznaiver sono le persone collegate al Kizuna System, un sistema incompleto per la realizzazione della pace mondiale che mette in connessione la gente attraverso il dolore: quando un Kiznaiver viene ferito, il sistema divide e trasmette la ferita tra tutti gli altri.
Il sistema permette a Katsuhira di essere connesso e condividere le sue ferite con i compagni di classe, le cui vite e personalità sono completamente diverse dalle sue.

La Okada ha dichiarato che la parola chiave della serie è ‘kizuna’, ovvero ‘legame/connessione’; il titolo, che la sceneggiatrice ha ideato prima ancora di stendere la storia, è un gioco di parole tra ‘kizuna’ e ‘naive’.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui