Scarpe Full Metal Alchemist
Ecco arrivare direttamente dalla terra del sol levante due nuovissime paia di scarpe ispirate a Edward Elric e Roy Mustang che faranno felici tutte le fan di Full Metal Alchemist.

Le amanti di del manga di Hiromu Arakawa, che ha fatto registrare numeri da record,  possono ringraziare SuperGroupies, che renderà disponibili entrambi i modelli di calzature ispirate a FMA a partire dalla prima metà di febbraio.

Le prenotazioni sono già aperte ma scadranno il 18 di questo mese; il prezzo annunciato è 12,800 yen a paio, ovvero circa 94,50 euro.

Chiaramente le scarpe non vogliono essere la riproduzione delle calzature viste nel manga (o sarebbero semplici stivali militari maschili), ma puntano invece a reinterpretare alcune delle caratteristiche tipiche dei personaggi in questione per offrire un prodotto dal design accattivante e indossabile ogni giorno, anche se ciò non toglie che potrebbero sicuramente stimolare qualche crossplay più originale e creativo.

Ma diamo un’occhiata ai modelli più da vicino.

Quelle ispirate al protagonista del manga propongono i colori dell’abito iconico di Edward e alcuni dettagli che non possono che farvi venire in mente l’alchimista d’acciaio già al primo colpo d’occhio, ovvero una piccola decorazione metallica a forma di borchie, che richiama gli automail del personaggio, e una fascetta che si rifà palesemente alla sua treccia.

Per il modello che omaggia l’alchimista di fuoco troviamo invece il blu dell’uniforme dell’esercito a fare da colore principale e delle decorazioni che ricordano il corpo militare, come fascette e stellette a rappresentare i gradi e un risvolto che richiama facilmente il bavero sull’uniforme di Roy.

Arriveranno mai da noi? Dubitarne fortemente è quantomeno lecito, ma sicuramente ormai, grazie ai tanti siti di importazione del settore, mettere le mani su gioiellini del genere non è più impossibile.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui